Stefka Kostadinova: anche lei si schiera contro l’ipotesi di cancellazione dei record europei
|atleticanotizie (SGFL): La detentrice del Record del Mondo di salto in alto, la bulgara Stefka Kostadinova è stata l’ultima in ordine di tempo ad esprimere la sua netta opposizione nei confronti delle proposte avanzate dalla federazione europea di atletica di riscrivere i record stabiliti prima del 2005.
Il record della Kostadinova di 2,09 metri, stabilito ai Mondiali di Roma nel 1987, è infatti uno di quelli in pericolo di cancellazione.
Attualmente presidente del Comitato olimpico bulgaro dal 2005, 52 anni, l’ex saltatrice in alto ha criticato in maniera ferma le proposte e ha dichiarato che i primati non possono essere cancellati “senza giustificazione”.
“Trovo la proposta di revisione ed eventuale cancellazione dei record mondiali errata e perfino beffarda,” dice Kostadinova, medaglia d’oro olimpica ad Atlanta 1996 al sito insidethegames . “E ‘frivola, non corretta e anche beffarda, il nostro lavoro non può essere eliminato e cancellato dalla storia. “Non si tratta solo di me, ma di tutti coloro che onestamente e con duro lavoro realizzano qualcosa di significativo su scala mondiale. “Certamente per chi viene trovato positivo bisogna usare il pugno duro e cancellare i record effettuati, ma perché dovrebbero pagare tutti? “Quando ho realizzato il record ho ricevuto le congratulazioni da parte di tutti, ora le stesse persone vogliono portarli via.”
Stefka Kostadinova: anche lei si schiera contro l’ipotesi di cancellazione dei record europeiultima modifica: 2017-05-12T08:33:59+02:00da
Reposta per primo quest’articolo