Un gesto che vorremmo vedere sempre , è avvenuto a Dallas nel corso della Maratona cittadina. C’è voluto tutto ciò che Chandler Self aveva e anche di più per vincere la maratona di Dallas di domenica.
Chandler ha iniziato a collassare nel corso dell’ultimi 600 metri della gara e grazie ad uno splendido gesto di sportività di un collega runner è riuscita a tagliare il traguardo. Il video su Twitter mostra Ariana Luterman, runner alle superiori della GreenHill Academy, aiutare Self a rimettersi in piedi diverse volte negli ultimi 200 metri della corsa. Mentre le due atlete si avvicinavano al traguardo, Self è caduta di nuovo e nonostante tutto si è lanciata in avanti verso il traguardo. Il personale della maratona immediatamente l’ha aiutata portandola via su una sedia a rotelle.
“L’unica cosa che potevo pensare era di prenderla in braccio, così l’ho presa e credo che all’inizio fosse un po ‘confusa”, ha detto Luterman. “In nessun modo avevo intenzione di scattare per superala lasciandola lì. … Hai visto, quegli ultimi 20 metri, era appena scesa e io ero così preoccupato che non ce l’avrebbe fatta. Quindi l’ho presa con tutte le mie forze. Proprio quando siamo arrivati al traguardo, l’ho semplicemente aiutata a superare quella linea”.
Runner aiuta una’atleta collassata a finire – e vincere – la maratona di Dallasultima modifica: 2017-12-11T10:59:21+01:00da
Reposta per primo quest’articolo