Tricolori Allievi Rieti: questi i protagonisti dei salti- lo streaming

5c83a632-04e5-11e8-8913-7ceabd19f7b3

Fonte: fidal.it–Continua il percorso di presentazione dei Campionati italiani allievi di Rieti in programma nel weekend.

Nei salti la  finale della gara-clou è in programma sabato 16 giugno alle 13.30. Il lungo femminile allieve sta attraversando una primavera di meravigliosa rinascita. In tre hanno già impresso nella sabbia misure superiori a 6,20. Alla stagione indoor eclatante di Larissa Iapichino (Atl. Firenze Marathon), dna di mamma Fiona May e papà Gianni sciorinato nel 6,36 che non soltanto è il primato allieve ma anche quello juniores, hanno risposto la piemontese Veronica Crida (Unione Giovane Biella) compagna di banco della sprinter Rebecca Menchini, e la padovana Veronica Zanon (Atl. Vis Abano). Crida, che dovrebbe sdoppiarsi tra lungo e 100hs, ha siglato a Palafrugell (Spagna) la migliore performance all’aperto con 6,25 diventando la sesta allieva di sempre. Zanon dopo il 13,08 indoor del triplo è esplosa a 6,22 nei salti in piazza a Padova di venerdì scorso. Iapichino, all’aperto, ha saltato 6,20 al Brixia Meeting di Bressanone. Si annuncia una sfida apertissima e va tenuto presente il primato nazionale di Maria Chiara Baccini che resiste dal 1998 (6,55). Nel triplo la strada appare più in discesa per la primatista e tricolore indoor Zanon, capace all’aperto di 12,92 al Brixia Meeting. Per i titoli di alto e asta, in pole ci sono le atlete che hanno già soddisfatto i requisiti per partecipare a Gyor: Rebecca Pavan (Aristide Coin Venezia) e la tricolore cadette Idea Pieroni (Virtus Cr Lucca) accreditate di 1,78; Francesca Zafrani (Arcs Cus Perugia) e Nathalie Kofler (Sv Lana-Raika) rispettivamente a 3,85 e 3,80. Tra gli uomini, in due sopra i due metri nell’alto: il campione italiano cadetti Francesco Pavoni (Esercito Sport&Giovani) 2,03, Nasko Stamenov (Atl. Piacenza) 2,00. Missione 5 metri nell’asta per Ivan De Angelis (Fiamme Gialle Simoni) che già agli Assoluti indoor di Ancona ha proiettato a 5,10 il limite under 18 in sala. Il romano bronzo dell’Eyof 2017 ha però trovato in Simone Di Cerbo (Enterprise Sport & Service) un rivale di valore, considerato il 4,90 del Brixia, e in agguato c’è anche Andrea Dall’Olio (Atl. Chiari 1964) che parte da 4,80. Potrebbe andare a caccia della doppietta lungo-triplo Davide Favro (Atletica Canavesana), di bronzo un anno fa all’Eyof e tricolore indoor nel lungo ad Ancona. Si presenta con la miglior misura nel lungo (7,28 indoor), mentre nell’hop-step-jump deve rincorrere il capolista stagionale e campione indoor Gabriele Tosti, 14,84 al coperto per il saltatore della Bergamo Stars.

DIRETTA STREAMING – Anche quest’anno sarà possibile seguire la manifestazione in diretta video streaming su atletica.tv per vivere le sfide e le emozioni della rassegna giovanile.

Tricolori Allievi Rieti: questi i protagonisti dei salti- lo streamingultima modifica: 2018-06-14T13:36:09+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo