Marco De Luca vince il Trofeo Cristiana Pellino, in memoria della marciatrice azzurra scomparsa prematuramente

 images

Marco DeLuca ha vinto il Trofeo Roma Nord di marcia intitolato a Cristiana Pellino. Era stata proprio l’ex azzurra della Forestale, protagonista del dream team della marcia italiana e scomparsa a 47 anni nello scorso febbraio, ad avviare alla specialità il romano delle Fiamme Gialle, a segno sul percorso di 3000 metri in 12.37.

Il trofeo si è svolto al parco Nino Papacci nella zona di Grottarossa, organizzato da Gsd K42 Roma in collaborazione con Grottarossa in festa, ed è stata l’occasione giusta per ricordare la specialista del tacco e punta, più volte campionessa italiana e compagna di squadra di Anna Rita Sidoti, Erica Alfridi, Rossella Giordano, Gisella Orsini ed Elisabetta Perrone. 

Alle premiazioni ha partecipato anche il marito di Cristiana Pellino, il marciatore master Filippo Collatina (undicesimo assoluto con 16.23).

Tra le donne il successo è andato all’allieva Angelica Benevieri (Fiamme Gialle Simoni), in 16.14, e tra i cadetti a Francesco Biondini(Fiamme Gialle Simoni) e Verdiana Casciotti (Lib.Atl. Castelgandolfo – Albano).

RISULTATI

Marco De Luca vince il Trofeo Cristiana Pellino, in memoria della marciatrice azzurra scomparsa prematuramenteultima modifica: 2018-06-27T13:28:11+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo