Dopo 11 anni finalmente riceve la medaglia di bronzo olimpica di Pechino

1364369261158

Goldie Sayers, detentrice del record britannico del lancio del giavellotto, otterrà la sua medaglia di bronzo olimpica il mese prossimo – 11 anni dopo essere stata derubata del  podio di Pechino da Mariya Abakumova, in seguito squalifica per doping.

Nonostante abbia stabilito il record nazionale nella finale, Sayers è finita quarta ai Giochi del 2008, aggiudicandosi poi il terzo posto quando la Corte Arbitrale dello Sport ha confermato la squalifica di Abakumova lo scorso anno.

La russa, che ha lasciato Pechino con la medaglia d’argento, è stata fermata quando il Comitato olimpico internazionale ha rianalizzato campioni di antidoping archiviati nel 2016 – un test positivo che ha contestato fino alla più alta corte dello sport.

Sayers, che si è ritirata dalle competizioni nel 2017, sarà premiata con la sua medaglia immediatamente prima dei Muller Anniversary Games allo stadio di Londra il 20 luglio.

In una dichiarazione, la 36enne di Suffolk ha dichiarato: “Sono entusiasta di ricevere la mia medaglia davanti a un pubblico di casa in uno stadio così iconico.”Significa così tanto per me poter condividere questo momento speciale di fronte ad amici, familiari, allenatori e insegnanti che mi hanno supportato per così tanti anni durante la mia carriera di atletica”.

 

 

Dopo 11 anni finalmente riceve la medaglia di bronzo olimpica di Pechinoultima modifica: 2019-06-12T20:00:45+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
2 Comments