Stasera a Nembro nel mezzofondo in gara Sondre Moen, c’è anche l’azzurra Marta Zenoni- LA DIRETTA STREAMING

 marta-zenoni-campionati-italiani-promesse-2019-650671.660x368

Questa sera va in scena   l’edizione numero 23 del Meeting Internazionale Città di Nembro, manifestazione che avrà un respiro mondiale. La riunione organizzata dall’Atletica Saletti a Nembro (Bergamo), con inizio  dalle ore 18.30 proporrà anche diversi  spunti.

Nel mezzofondo  la stella forse più luminosa in chiave straniera arriva dai 3000 metri maschili con il norvegese Sondre Nordstad Moen, primo maratoneta europeo a scendere sotto le 2h06:00 e detentore di un PB sulla distanza da 7:52.55 realizzato proprio a Nembro due anni fa. Il “vichingo” è chiamato a un match con un’ampia delegazione di specialisti italiani: dal tricolore dei 5000 Marouan Razine (Esercito) a Marco Najibe Salami (Esercito) appena convocato in Coppa Europa sui 10.000, dal vicecampione italiano indoor Mattia Padovani (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) a Michele Fontana (Aeronautica), da Yassin Bouih (Fiamme Gialle) a Simone Colombini (Aeronautica). Nella prova femminile probante test per Marta Zenoni (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter): la rinata mezzofondista bergamasca torna sulla pista dove due anni fa iniziò il suo lungo stop per affrontare Martina Merlo (Aeronautica) in una gara dove anche la campionessa europea under 20 di corsa in montagna Angela Mattevi (Atl. Valle di Cembra) ambisce a un netto progresso. In chiusura della riunione allestita da Alberto Bergamelli (presidente dell’Atletica Saletti) e dal suo staff ci sarà un 3000 siepi maschile dedicato agli under 23: annunciato l’intero podio dei Tricolori di categoria di Rieti con Pietro Arese (Safatletica Piemonte), Giovanni Gatto (US Quercia Trentingrana) e Filippo Dallù (Cus Pro Patria Milano).

Gli 800 metri attendono invece la seconda apparizione stagionale sulla distanza per Giordano Benedetti (Fiamme Gialle): il semifinalista olimpico affronterà un cast di prim’ordine con il sudafricano Kabelo Simon Mohlosi (1:46.54 quest’anno), il bosniaco Abedin Mujezinovic e il qatariano Abdirahman Saeed Hassan. La prima serie sarà impreziosita anche dalla presenza del campione italiano assoluto 2017 Stefano Migliorati (Cs San Rocchino), del campione del mondo under 20 della 4×400 Andrea Romani (Atl. Riccardi Milano 1946), di Gabriele Aquaro (Team A Lombardia), di Abdelhakim Elliasmine (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter) e di Abdessalam Machmach (Athletic Club 96 Alperia). Il doppio giro di pista femminile sarà molto “italiano”: favorita sulla carta è Yusneysi Santiusti (Assindustria Sport Padova), che affronterà Irene Vian (Atl. Riviera del Brenta), Stefania Biscuola (Atl. Arcobaleno Savona), Serena Troiani (Cus Pro Patria Milano) e Federica Cortesi (Atl. Valle Brembana).

DIRETTA STREAMING –  www.atletica.tv.

logo_fidal RISULTATI IN DIRETTA

Stasera a Nembro nel mezzofondo in gara Sondre Moen, c’è anche l’azzurra Marta Zenoni- LA DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2019-06-28T09:46:22+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo