Ineos 1:59 Eliud Kiochoge- Bernard Lagat, Augustine Choge e Victor Chumo sono gli altri 3 pacemaker di lusso

 inCollage_20190819_133009534

Tre corridori su strada esperti, Augustine Choge , Victor Chumo dal Kenya e il doppio campione del mondo Bernard Lagat degli Stati Uniti sono stati selezionati per seguire Eliud Kipchoge nella sua missione di correre la maratona in meno di due ore a Vienna a ottobre.

Choge e Chumo fanno parte  del team di allenamento di Kipchoge in Kenya per la gara, che si terrà dalla finestra del 12-20 ottobre a Vienna, in Austria. Una data specifica verrà comunicata in quel periodo dopo aver valutato le previsioni meteorologiche accurate.

Kipchoge dice che rompere il muro delle due ore nella maratona significa impostare la storia e sfidare il suo corpo al limite.

“È come andare  sulla luna, salire sulla montagna più alta e persino andare in mezzo all’oceano”, ha detto Kipchoge.

Mentre l’attenzione si concentrerà sul campione olimpico e della maratona di Londra per migliorare il suo ultimo record di due ore e 25 secondi, le tre lepri avranno l’onere di guidare il campione di Berlino attraverso i suoi passi e fare in modo che fornisca i risultati per la sfida INEOS 1:59.

A Monza, nel 2017, Lagat è stato uno dei regolatori del ritmo insieme a Lelisa Desisa dell’Etiopia e  Zersenay Tadese dell’Eritrea, entrambi caduti a terra, lasciando il campione olimpico a correre per metà della gara da solo.

Ma ora gli organizzatori hanno annunciato il trio insieme ai norvegesi Henrik, Filip e Jakob Ingebrigtsen, oltre alla coppia australiana Jack Rayner e Brett Robinson.

Ulteriori pacemaker saranno annunciati nelle prossime settimane.

 

Ineos 1:59 Eliud Kiochoge- Bernard Lagat, Augustine Choge e Victor Chumo sono gli altri 3 pacemaker di lussoultima modifica: 2019-08-19T13:34:06+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo