Geoffrey Kamworor vince i trials keniani sui 10000 ma rinuncia ai mondiali, meglio la Maratona di New York
|NAIROBI, 22 agosto (Xinhua) – Geoffrey Kamworor, Keniota, non parteciperà ai suoi terzi Campionati del Mondo e concentrerà invece le sue energie nel cercare il titolo della Maratona di New York a novembre.
Nonostante la sua vittoria nelle prove in Kenya di mercoledì per i Mondiali di Nairobi, Kamworor ha rivelato che tralascerà il viaggio a Doha e lavorerà duramente per prendere la vittoria nella Grande Mela il 3 novembre.
Il 26enne vanta un secondo posto a Pechino nel 2015 e ilo sesto a Londra nel 2017 nella gara dei 10.000 metri.
Il tre volte campione della mezza maratona mondiale ha vinto la gara dei trials davanti al connazionale e campione del mondo junior da 5.000 metri Rhonex Kipruto e Rodgers Kwemoi. Kamworord ha dichiarato che lascia il testimone si giovani.
“Sono felice per la buona gara. Tuttavia, non cambierò idea riguardo i campionati del mondo di Doha. Do ai miei colleghi la benedizione di andare a rappresentarci a Doha”, ha detto Kamworor giovedì.
“Tuttavia, sarò disponibile per aiutarli nell’allenamento e dare consigli e ispirazione alla squadra mentre si preparano. Come paese, vogliamo lavorare sodo e vedere che portiamo a casa l’oro”, ha detto Kamworor.
L’ultima volta che il Kenya ha vinto 10.000 uomini è stato a Edmonton, in Canada, nel 2001, quando Charles Kamathi è emerso dall’oscurità per stordire Haile Gebrselassie.
“18 anni sono tanti e dobbiamo riconquistarlo”, ha aggiunto Kamworor.
Geoffrey Kamworor vince i trials keniani sui 10000 ma rinuncia ai mondiali, meglio la Maratona di New Yorkultima modifica: 2019-08-22T20:06:38+02:00da
Reposta per primo quest’articolo