Se Eliud Kipchoge avanza di un secondo per miglio più velocemente rispetto alla sua corsa Breaking2 di Monza nel 2017 , vedremo una maratona sub-due ore a Vienna questo fine settimana. La diretta streaming sarà trasmessa su questa pagina cliccando sull’immagine a sottostante. I fan saranno in grado di assistere al tentativo di Kipchoge dal vivo, poiché ospiteremo il live  dell’azione, fornito dal canale YouTube INEOS 1:59. L’orario esatto di inizio sarà confermato il giorno prima, domani 11 ottobre

La data della INEOS 1:59 Challenge della star della maratona keniana è stata confermata per dopodomani, sabato 12 ottobre, con gli organizzatori che affermano che le condizioni “sembrano ottimali” per il giorno della gara.

l campione olimpico Kipchoge si  è avvicinato al superamento della barriera quando ha corso 2:00:25  all’evento appositamente creato da Nike due anni fa in Italua e dopo  quella gara  ha  battuto il record mondiale ufficiale della maratona con il suo tempo di 2:01:39 a Berlino nel 2018 .

A Vienna userà molte delle stesse tecniche della sua corsa di Monza – come una falange costante di pacemaker di livello mondiale, inclusi i fratelli Ingebrigtsen e Bernard Lagat, e le scarpe in fibra di carbonio – oltre forse una o due innovazioni.

 -IL PERCORSO:ineos course

Il tentativo si svolge su un percorso di 9,6 km a più giri centrato su Hauptallee – un lungo viale rettilineo e alberato che attraversa il cuore del Prater, un grande parco pubblico nella capitale austriaca.

Ogni giro coinvolge Kipchoge che percorre due tratti di andata e ritorno di 4,3 km, con i punti di svolta che arrivano alle rotonde Lusthaus e Praterstern alle due estremità del viale Hauptallee.