L’ ALTISTA PIERONI IN VETTA ALLE GRADUATORIE INDOOR – di Giuseppe Baguzzi

 Pieroni_YOG2018

Trovare il proprio nome in vetta alle graduatorie mondiali stagionali, sia pure provvisoriamente, della tua specialità atletica deve essere una sensazione unica per un atleta. E’ quella che sta provando la saltatrice in alto Idea Pieroni, diciassette anni compiuti lo scorso 18 settembre, dopo aver sorvolato il 1° dicembre l’asticella posta a 1.82 in una riunione indoor a Modena.

Finora la misura è la migliore al mondo di tutte le categorie, ma siamo solo agli inizi dell’attività al coperto e quindi è destinata ad essere sicuramente migliorata non appena le big cominceranno a scendere in pedana.

Intanto la ragazzina di Lucca può godersi il momento magico di “prima al mondo” sia tra le grandi che tra le più giovani. Idea infatti, pur essendo anagraficamente una diciassettenne, dal prossimo 1° gennaio non sarà più nella categoria Allieve ma passerà tra le Juniores dato che nel 2020 compirà 18 anni.

Lasciamola sognare ancora un po’ anche se retrocederà di posizione, considerando che lei potrebbe ancora migliorarsi… Nel 2020 ci sono le olimpiadi di Tokyo a fine luglio e gli europei di Parigi a fine agosto. Basterebbe salire di una decina di centimetri per farci un… pensierino. Anzi, meglio un’Idea.

di Giuseppe Baguzzi

 

L’ ALTISTA PIERONI IN VETTA ALLE GRADUATORIE INDOOR – di Giuseppe Baguzziultima modifica: 2019-12-14T11:13:19+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment