Venerdì 24 Gennaio la Maratona di Dubai con un duo etiope d’eccezione- LA DIRETTA STREAMING

Dubai-Marathon

Il duo etiope Soloman Deksisa e Worknesh Degefa guideranno un forte campo d’élite alla Dubai Marathon che si terrà venerdì.

Alla Maratona parteciperanno i principali vincitori della maratona della città e atleti con oltre 35 vittorie internazionali.

Deksisa e Degefa vantano i migliori PB rispettivamente nel settore maschile e femminile e saranno tra i grandi favoriti  della gara che inizierà alle 6 del mattino, ore 4 italiane.

Per Deksisa – che ha segnato il suo personale di 2:04:40 quando è arrivato terzo ad Amsterdam nel 2018 – è un debutto sulle strade pianeggianti e veloci di Dubai e il 25enne cercherà di aggiungere una vittoria dopo  aver vinto  ad Amburgo e Mumbai nel 2018.

Un altro debuttante di Dubai è il keniota Eric Kiptanui, il cui personale di 58:42 lo rende il corridore di mezza maratona più veloce che sia mai entrato nella  Dubai Marathon e il 29enne può mantenere la reputazione di Dubai come un percorso perfetto per i debuttanti.

Fu solo un anno fa quando Getaneh Molla, Etiope vinse la gara al suo debutto con un tempo record di 2:03:34 – e Kiptanui ha il potenziale esplosivo per continuare questa tradizione e possibilmente porre fine al dominio di otto anni dell’Etiopia sulla gara maschile .

Ma mentre Deksisa e Kiptanui sono i “nuovi ragazzi” di Dubai, per Degefa è un gradito ritorno in uno dei suoi terreni di caccia preferiti. La minuscola 29enne detiene il primato di essere la più veloce maratoneta etiope di tutti i tempi grazie a uno straordinario personale di 2:17:41 – il quinto tempo di maratona più veloce mai condotto da una donna – ambientato a Dubai  soli dodici  mesi fa.

▶️ LIVE STREAMING

 

Venerdì 24 Gennaio la Maratona di Dubai con un duo etiope d’eccezione- LA DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2020-01-23T08:49:15+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo