Yeman Crippa questa sera a caccia del rercord di Gennaro Di Napoli sul miglio a San Donato Milanese

crippa doha

 

Yeman Crippa  è pronto a tornare in pista, questa sera 5 settembre, sul miglio a San Donato Milanese per un altro test nel mezzofondo veloce. Dopo lo stop nei 5000 di metà agosto a Montecarlo, con il ritiro a poco più di tre giri dall’arrivo, e un nuovo periodo di preparazione in quota a Livigno, il 23enne delle Fiamme Oro va alla ricerca di un crono di valore. Nello stesso impianto, alle porte di Milano, dove Gennaro Di Napoli firmò il record italiano di 3:51.96, tuttora imbattuto da quel 30 maggio 1992. Sarà una giornata interamente dedicata alla classica gara anglosassone dei 1609,34 metri, con il clou alle ore 20.45. E per il trentino, primatista nazionale dei 10.000, l’occasione di confermare i notevoli progressi sulle distanze più brevi a un mese dal 3:35.26 nei 1500 di Rovereto, miglior crono di un azzurro dal 1996 e quarto di sempre. Tre giorni più tardi, martedì 8 a Ostrava in Repubblica Ceca, il due volte bronzo europeo (10.000 e cross) sarà invece al via nei 5000 per mettere ancora nel mirino il record di Salvatore Antibo, già sfiorato nella scorsa stagione.

Sulla nuova pista del centro sportivo intitolato a Enrico Mattei, saranno decisamente partecipate le gare del 30° Miglio Ambrosiano. In azione molti dei migliori azzurri a cominciare dall’altro finalista continentale Joao Bussotti (Esercito), poi il bronzo europeo dei 3000 siepi Yohanes Chiappinelli (Carabinieri) con i gemelli Osama Zoghlami (Aeronautica) e Ala Zoghlami (Fiamme Oro), ma anche il ventenne Pietro Arese (Safatletica Piemonte). Tra le donne alle 20.30 si sfideranno le siepiste Martina Merlo (Aeronautica), Francesca Bertoni (Aeronautica) al rientro agonistico e Ludovica Cavalli (Bracco Atletica), la tricolore dei 3000 indoor Elisa Bortoli (Esercito) e la pluricampionessa italiana Giulia Aprile (Esercito), Micol Majori (Pro Sesto Atletica), Martina Tozzi (Fiamme Gialle) ed Elisa Palmero (Esercito), quindi Nicole Reina (Cus Pro Patria Milano), Silvia Oggioni (Pro Sesto) e la compagna di club Chiara Spagnoli. Inizio alle 14.30 con le prove giovanili nell’evento organizzato da Atletica Ambrosiana e Don Kenya Run, prima delle tre tappe del Club del Miglio, poi dalle 15.45 le gare assolute e master.

<<<ISCRITTI

Yeman Crippa questa sera a caccia del rercord di Gennaro Di Napoli sul miglio a San Donato Milaneseultima modifica: 2020-09-05T13:50:41+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo