Tra poco la diretta streaming del Meeting di Samorin, attesa per Nedasekau e gli statunitensi Rodgers e Taylor

Maksim+Nedasekau+24th+European+Athletics+Championships+-CKtVmbF61Yl

Il 55 ° PTS Meeting di Samorin, in Slovacchia, di oggi venerdì (11) vedrà un interessante elenco di star slovacche, ceche e internazionali guidate dal saltatore in alto bielorusso Maksim Nedasekau. Il saltatore in alto ha in programma di estendere la sua striscia di imbattibilità all’aperto a quattro incontri e anche di migliorare i suoi 2,33 m di miglior prestazione mondiale realizzata in casa a Minsk il mese scorso. Il velocista americano dei 100 metri Mike Rodgers vuole un nuovo SB vicino ai 10 secondi.

Il campione europeo in carica U23, quarto ai Campionati mondiali di atletica leggera di Doha lo scorso ottobre, si è cimentato per la prima volta nella competizione internazionale quest’estate a Ostrava, nella Repubblica Ceca, martedì, dove ha vinto ma si è dovuto accontentare di  un 2,24 m.

Il principale rivale di Nedasekau potrebbe essere il recentemente incoronato campione polacco Norbert Kobielski, che conosce bene dopo che quest’ultimo è arrivato terzo a Gavle la scorsa estate.

Samorin è un incontro d’argento del World Athletics Continental Tour e il penultimo evento di questo livello in Europa questa estate, in calendario prima del famoso incontro ISTAF a Berlino domenica che atleticanotizie seguirà in diretta streaming

I 100 metri, l’evento finale dell’incontro, attirerà sicuramente molta attenzione  in quanto sono presenti il campione europeo slovacco dei 60 metri indoor 2019 Jan Volko, il campione olandese 2020 Taymir Burnet e il detentore del record ceco Jan Veleba. Ma il principale rivale sarà l’americano Mike Rodgers che ha un SB di 10.26 il quale cercherà di avvicinarsi ai 10″00.

Anche la star statunitense del salto triplo Christian Taylor sarà in azione a Samorin ed è in ottima forma dopo i 17.46m di Ostrava, leader mondiale. In campo anche il campione europeo tedesco Max Hess, che è tornato a saltare oltre 17 metri all’aperto per la prima volta dal 2017 dopo aver visto le estati successive segnate da problemi di infortunio.

Il campione slovacco della marcia di 50 km dei Giochi Olimpici di Rio 2016 Matej Toth aumenterà la sua velocità con un’uscita sui 3000 m in pista.

Nelle gare femminili, i 400 m ostacoli sono rappresentati dalla ventenne slovacca in rapida ascesa Emma Zapletalova, che ha migliorato il  suo record nazionale  di oltre un secondo quest’anno e ha corso 55.19 per vincere il suo titolo nazionale e arrivare seconda nella lista del mondo 2020 poco più di una settimana fa.

Affronterà la campionessa europea danese 2016 Sara Slott Petersen dalla Danimarca e la finalista del campionato mondiale 2019 Anna Ryzhykova dall’Ucraina.

Clicca sull’immagine sotto per accedere alla diretta- Se lo streaming è geo-bloccato nella tua posizione, procurati una VPN qui e connettiti .

 maxresdefault

 

Tra poco la diretta streaming del Meeting di Samorin, attesa per Nedasekau e gli statunitensi Rodgers e Taylorultima modifica: 2020-09-11T16:25:44+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo