Rinviati i piani di Eliud Kipchoge, Maratona di Amburgo spostata di una settimana

Isuzu D-Max Brand Ambassador and World Marathon Record Holder Eliud Kipchoge(left) and Isuzu East Africa MD Rita Kavashe on October 22, 2020 during the tour the Isuzu D-Max production and assembly line and signing of a new two year partnership agreement with Isuzu SALATON NJAU (NAIROBI)

SALATON NJAU (NAIROBI)

 

Gli organizzatori della Maratona di Amburgo dedicata ai soli atleti d’ èlite e dove il mese prossimo dovrebbe correre il campione olimpico Eliud Kipchoge, hanno rinviato la gara al 18 aprile.

Inizialmente, NN Running Team in collaborazione con Global Sports Communication aveva programmato la gara per l’11 aprile, ma ha dovuto posticiparla di una settimana a causa del micidiale coronavirus.

“La gara NN Mission Marathon ad Amburgo sarà posticipata al 18 aprile. A causa dell’attuale situazione locale del Covid-19, l’organizzazione è anche costretta a trovare un luogo alternativo per la gara forse al di fuori della città”, si legge nel comunicato.

Il detentore del record mondiale di maratona Eliud Kipchoge avrebbe preso parte alla gara insieme all’ex campione olimpico di maratona Stephen Kiprotich dell’Uganda. Altri nomi illustri della competizione includono Jonathan Korir, Laban Korir, Augustine Choge, Gladys Chesir e Haven Hailu in Etiopia.

“La NN Mission Marathon ad Amburgo sarà posticipata al 18 aprile. Negli ultimi mesi abbiamo imparato che dobbiamo essere flessibili e rimanere positivi. Con questo in mente, ringrazio tutte le persone coinvolte, continuate a lavorare sodo con menti positive per trovare una buona alternativa “, ha pubblicato Kipchoge su Twitter mercoledì.

Kipchoge sta usando la gara come parte dei preparativi in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo, dove è pronto a difendere il suo titolo di maratona.

In una precedente intervista, ha affermato che il suo allenamento sta andando bene e non vede l’ora di correre una gara che ispirerà il mondo in questo momento difficile.

“Voglio correre una bellissima gara per ispirare il mondo che è in grande transizione verso un futuro luminoso dopo una lunga pausa a causa della pandemia. È bello essere tornato dove ho iniziato la mia carriera nella maratona, è il più grande ricordo della mia vita “, ha detto.

La scorsa settimana, il team ha rilasciato i nomi dei pacemaker per la gara guidata da Victor Chumo e Philemon Rono.

Altri pacer includono Philemon Kacheran, Gideon Kipketer, Noah Kipkemboi, Paul Pollock, Victor Kiplangat, Alex Kibarus, Jackson Kiprop, Moses Koech, Sylvester Kiptoo e Bernard Cheptoch.

La tradizionale maratona annuale di Amburgo, che è stata rinviata nel 2020 a causa della pandemia, è prevista per il 12 settembre.

 

Rinviati i piani di Eliud Kipchoge, Maratona di Amburgo spostata di una settimanaultima modifica: 2021-03-31T20:01:42+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo