Il ritorno di Usain Bolt e quello di Alberto Salazar… Pesce d’Aprile

bolt

 

Oggi giovedì 1 ° aprile, noto come il giorno del pesce d’aprile, viene celebrato in molti paesi del mondo e durante il giorno si svolgono scherzi che si sono riflesse anche nello sport.

Alcuni siti di atletica hanno raccolto anche il ritorno di Usain Bolt, con un obiettivo irraggiungibile: scendere sotto i 9 secondi nei 100 metri. Perché il giamaicano vorrebbe difendere i suoi titoli olimpici a Tokyo. “È stato bello prendersi una pausa ed essere pigro negli ultimi anni, ma ho fame di gareggiare di nuovo. Mi sono allenato duramente in Giamaica e non vedo l’ora di tornare in pista quest’estate”, afferma il portale atletico di Lets’run. .

La sfida del giamaicano sarebbe nata dopo aver assistito ai record che si stanno migliorando  in pista grazie allo sviluppo delle nuove scarpe dei grandi marchi sportivi, come Nike o Adidas. Inoltre, Bolt, che ha sempre riconosciuto la sua passione per i Nuggets, potrebbe tornare con la sponsorizzazione personale di McDonalds.

Un altro ritorno, quello del controverso allenatore Alberto Salazar
Oltre al ritorno del giamaicano, questo 1° aprile lo stesso portale parla anche al ritorno in atletica di Alberto Salazar, allenatore che la TAS avrebbe assolto da tutti i casi di doping. Il 1 ° ottobre 2019, l’Agenzia antidoping degli Stati Uniti ha sospeso Salazar per quattro anni per violazione delle regole antidoping. L’allenatore ha fatto appello a tale decisione e l’appello è stato ascoltato dal TAS dal 3 al 12 marzo, una risoluzione che, secondo Let’srun, consentirebbe a Salazar di tornare ad allenare.

 

Il ritorno di Usain Bolt e quello di Alberto Salazar… Pesce d’Aprileultima modifica: 2021-04-01T20:23:09+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo