Si allena sui marciapiedi e realizza la 3^ prestazione mondiale U18 nei 110 ostacoli con scarpe prese in prestito

Untitled-design-8-1

 

Il diciassettenne Hanan Malappuram è diventato improvvisamente celebre nel suo paese  entrando nella classifica mondiale della World Athletics questo mese.

Hanan, correndo con scarpe chiodate prese in prestito nel campionato di atletica leggera della zona sud allo stadio della Calicut University  (India)  il 26 febbraio, ha segnato 13,80 mentre ha vinto l’oro dei 110 ostacoli nella categoria under 18 maschile.

Questo risultato è attualmente il terzo migliore al mondo secondo l’ultima classifica mondiale. Ciò che è notevole è il fatto  che Hanan non si è  quasi mai allenato sulla pista sintetica. Si allena principalmente sul marciapiede e nella sua modesta casa  a Tirur. E ogni tanto si allena sulla vicina spiaggia.

“È il Ramadan. Quindi ho più tempo per dormire e sogno di gareggiare alle Olimpiadi. Non riesco a credere di essere tra i primi tre della classifica mondiale “, ha detto Mercoledì Hanan a indianexpress.com . Gli atleti russi hanno preso i primi due posti mentre un tedesco e un giamaicano hanno completato i primi cinque.

Anche se è la stagione è appena iniziata, un atleta indiano che conquista la posizione numero 3 del mondo è raro. “Per Hanan non è un’impresa da poco. Se mantiene la classifica o meglio la posizione allora sarà davvero grande. Questi sono i primi giorni della stagione, ma non si può negargli il merito di aver raggiunto il numero 3 del mondo anche se solo per un po’ di tempo “, ha ricordato  Ram Muralikrishnan, famoso statistico di atletica leggera.

Terzo di tre figli, suo padre è un autista  e la mamma una casalinga.  Viene allenato da Harshad, suo fratello maggiore che sta frequentando MPeD alla MG University, Kottayam.

Hanan e il suo secondo fratello Muhammed Ashik, un ostacolista dei 400 metri, si allenano insieme ad un paio di altri ragazzi della loro località.

 

 

Si allena sui marciapiedi e realizza la 3^ prestazione mondiale U18 nei 110 ostacoli con scarpe prese in prestitoultima modifica: 2021-05-12T14:28:29+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo