Doping: il marocchino El Mahjoub Dazza spogliato della vittoria alla maratona di Fukuoka

marocchino

 

La JAAF (federazione giapponese di atletica leggera) ha annunciato che il marocchino El Mahjoub Dazza è stato privato della sua vittoria alla 73a maratona internazionale di Fukuoka il 1 ° dicembre 2019. Poco tempo dopo quella gara  è stato scoperto che Dazza aveva violato i regolamenti antidoping e l’Unità per l’integrità dell’atletica lo ha sospeso per quattro anni. A seguito del rigetto del suo appello da parte del Tribunale Arbitrale dello Sport la scorsa settimana, tutti i risultati di Dazza dopo il 4 maggio 2019, inclusa la sua vittoria a Fukuoka, sono stati cancellati.

Per questo motivo, tutti gli atleti che sono finiti 2 ° e più in basso nella gara saranno elevati di una posizione, rendendo il secondo classificato Taku Fujimoto (Toyota) il vincitore e dando alla squadra aziendale Toyota e all’allenatore capo Toshinobu Sato due vittorie consecutive a Fukuoka, dopo il compagno di squadra Yuma Hattori vincitore nel 2018.

La maratona internazionale di Fukuoka è conosciuta in tutto il mondo come una delle gare tradizionali più prestigiose e l’anno scorso è stata selezionata come destinataria della targa del patrimonio mondiale di atletica leggera. Tuttavia, nel marzo di quest’anno la JAAF ha annunciato che la 75a edizione 2021, il 5 dicembre, sarà la sua ultima edizione.

Congratulazioni,  un altro atleta e allenatore penalizzati da l’ennesimo” artista della truffa “.

 

Doping: il marocchino El Mahjoub Dazza spogliato della vittoria alla maratona di Fukuokaultima modifica: 2021-05-14T13:38:27+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo