Paralimpiadi Tokyo Atletica: Oxana Corso ottava nei 100 e 200 metri, Cipelli nona nel lungo
|
Sono iniziate da tre giorni le Paralimpiade dell’atletica di Tokyo e il primo risultato di rilievo per gli azzurri arriva dalla plurimedagliata paralimpica e mondiale Oxana Corso che conquista due ottavi posti nei 100 e nei 200 T35. Stesso podio dei 100 metri quello dei 200 con la cinese Zhou Xia (oro e record del mondo di 27.17), l’australiana Isis Holt (argento) e la britannica Maria Lyle (bronzo).
Il crono al traguardo dell’azzurra segna 33.13 secondi: “Sono sicuramente soddisfatta perché secondo me ho corso una buona gara. Ho cercato di spingere il più possibile. Era una gara abbastanza falsata, è sotto gli occhi di tutti, ma va bene così. Mi sono vissuta quest’esperienza al massimo con la voglia di voler spaccare tutto. Sono felice di aver partecipato alla mia terza Paralimpiade”.
In pedana invece, Francesca Cipelli conquista la nona piazza nel salto in lungo T37. La giovane 24enne, già alla sua terza presenza in una manifestazione internazionale con la maglia azzurra, cerca di fare del suo meglio contro avversarie molto più esperte e quotate di lei, riuscendo a saltare 3,96.
La primatista italiana resta però dietro rispetto alle prime tre che fanno registrare misure superiori a 4,50.
La saltatrice veneta, con l’amaro in bocca, dichiara: “Non posso dirmi soddisfatta e devo ancora realizzare cosa non abbia funzionato e perché. Sicuramente non posso non calcolare l’esperienza complessiva generale strabiliante qui a Tokyo, che mi darà un bagaglio umano, valoriale e sportivo importantissimo in vista di appuntamenti internazionali futuri”.
RISULTATI
Paralimpiadi Tokyo Atletica: Oxana Corso ottava nei 100 e 200 metri, Cipelli nona nel lungoultima modifica: 2021-08-30T13:40:15+02:00da
Reposta per primo quest’articolo