Mondiali 100 chilometri 2022 assegnati a Bernau/Berlino

csm_logo_100km-dm_2022_fd1dec3f45

 

Il prossimo anno a Bernau si svolgeranno i campionati mondiali di 100 chilometri. Berlino ospiterà le delegazioni durante i campionati. Lo hanno annunciato oggi giovedì 23 settembre l’Associazione tedesca di ultramaratona e l’Associazione tedesca di atletica leggera.

L’International Association of Ultrarunners (IAU) ha assegnato  i 100 chilometri dei Campionati del mondo 2022 a Berlino / Bernau. I campionati si svolgeranno il 27 agosto 2022 e sono organizzati dall’Associazione tedesca di ultramaratona (DUV) in collaborazione con l’Associazione tedesca di atletica leggera (DLV).

Bernau, vicino a Berlino, è meglio conosciuta per la scuola sindacale ADGB a Bernau-Waldfrieden come uno dei tre siti architettonici del patrimonio mondiale dell’UNESCO Bauhaus in Germania. L’inizio e l’arrivo dei campionati sono al centro di questo complesso architettonico unico.

Come Berlino, Bernau è stata fondata nel XIII secolo ed era conosciuta ben oltre il Brandeburgo per le sue sciarpe e la birra. Le imponenti mura e i bastioni alti otto metri testimoniano ancora le misure difensive utilizzate per proteggere la città. Il Festival hussita è una vetrina storica. Ogni anno a giugno, persone vestite in stile medievale si riuniscono nel Bernauer Stadtpark e lo trasformano in una fiera con un torneo. I cavalieri mostrano le loro abilità di guida mentre altri vendono con entusiasmo le loro mercanzie.

 

In passato, i membri del Comitato Organizzatore Locale (LOC) hanno organizzato numerosi eventi di ultramaratona come la corsa annuale di 100 miglia lungo l’ex muro di Berlino, 50 e 100 chilometri e corse di 24 ore. Il LOC combina l’impegno per l’ultramaratona e la grande esperienza nell’ospitare una gara del genere.

 

Mondiali 100 chilometri 2022 assegnati a Bernau/Berlinoultima modifica: 2021-09-23T19:02:47+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo