Acea Run Rome The Marathon continua a correre con i Get Ready e On Tour

unnamed (1)

 

ROMA – Roma non si ferma e continua a correre verso la 27esima edizione. Va sempre più delineandosi la confermatissima Acea Run Rome The Marathon del prossimo 27 marzo, l’evento del ritorno alla normalità come temporalità dopo l’Alba Edition dello scorso 19 settembre 2021. L’aria di primavera per la maratona di Roma sarà, come sempre stata, una piacevole consuetudine.

SABATO 12 – Roma continua a correre e lo fa in maniera fisica e vera già da questo sabato 12 febbraio grazie al ritorno, attesissimo, del Get Ready, l’allenamento collettivo ufficiale di Acea Run Rome The Marathon. Ci saranno sempre sorrisi, aria di festa, clima di amicizia e tanto benessere, un’occasione da non perdere, per i runner romani con musica e dj di Radio Globo con distribuzione di gadget.

I ‘Get Ready’, sono training gratuiti, necessaria però la registrazione e aperti anche per tutti coloro che vorranno partecipare alla Run4Rome Relay, la maratona in staffetta per team da 4 persone. Neofiti o maratoneti esperti, veloci o lenti, tutti sono attesi e tutti possono partecipare previa la registrazione sul sito ufficiale della maratona.

L’appuntamento è a Ponte Milvio per questo sabato mattina alle 8, start training alle 8.30, si entrerà nel vivo della preparazione con i consigli dell’ex atleta azzurro e olimpico Andrea Giocondi, coach ufficiale della maratona romana. I partecipanti svolgeranno un lunghissimo per tutte le caratteristiche, quantità ed intensità e saranno totalizzati 28 km di cui 25 ad andatura media con il supporto dei pacer per tutte le velocità, da 4′ a km al fitwalking.

IN ITALIA – Come annunciato alla fine del 2021 Acea Run Rome The Marathon desidera far correre tutta Italia, dare una scossa a tanti runner di tante città, risvegliare in loro la bellezza della corsa, dell’avere un obiettivo, di poter far qualcosa di concreto per vivere forti emozioni.

Gestito con la collaborazione della maratoneta Federica Romano continua così Acea Run Rome The Marathon On Tour, la serie di ritrovi e allenamenti coadiuvati da trainer locali. In tutti sono previsti diversi ritmi di corsa, dal più lento ai più veloci e saranno organizzati su giri così che si possano coprire diverse distanze, tutto questo rende accessibile il Tour anche ai meno allenati e a chi magari desidera preparare solo la singola frazione della staffetta Run4Rome.

Tra dicembre e gennaio sono andati in scena gli allenamenti gestiti a Barletta da Mariella Dileo e Angela Gargano, due esperte runner che insieme totalizzano 1160 maratone disputate. Poi ancora tre allenamenti e tanti chilometri: a Capodanno ad Ostia in compagnia degli ultramaratoneti Eleonora Corradini e Andrea Pellegrino, a Villa Pamphili il 6 gennaio condotto da Nicola Pangia e Alessandro Amici e sempre a Roma, il 23 gennaio, al Parco degli Acquedotti condotto da Liliana Farronato e Barbara Moi.

Questa domenica 13 febbraio a Schiranna, sul lago di Varese, ci si ritroverà alle 8.30, start ore 9, per i 20km previsti insieme a Emanuele Saiu. Sempre domenica 13, partenza ore 8.45, si corre anche al parco delle Cascine di Firenze per fare 15km insieme a Marco Mannucci e Marco Bonamigo.

Sabato 19 febbraio l’appuntamento è al Parco di Monza grazie al negozio Affari&Sport con il titolare Michele Cecotti e il pacer ufficiale Rocco Cilla. Partendo dal negozio si correrà nell’immenso e rinomato Parco di Monza con la libertà di poter correre uno oppure due giri da 10km l’uno.

Bari e Roma, doppio appuntamento per domenica 20 febbraio. Nel capoluogo pugliese grazie al coach Ignazio Antonacci di RunningZen e Giovanni Gelsomino in largo 2 Giugno ci si ritroverà alle 7.45, start ore 8, per fare circa 25-30 km, dal passo 4’30 fino ai più lenti.

A Roma ritrovo presso il Centro Sportivo Maximo Sport & Fitness di via Casal Boccone 283. Con Tony Eusebi e Luca Lanzetti si correranno 18 km con all’interno un 3x5000m e recupero attivo di 1000m. e con diversi ritmi, il tutto in un giro di 1000 metri perfettamente misurato.

Run Rome The Marathon On Tour continuerà anche nel mese di marzo. Ad oggi previsto allenamento alla Marina Piccola di Cagliari sabato 5 marzo con partenza alle 9. Previsti 12km con il pacer Emanuele Saiu.

Acea Run Rome The Marathon continua a correre con i Get Ready e On Tourultima modifica: 2022-02-08T20:39:36+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo