Chiusa la pista di atletica in provincia di Messina, degrado e abusivismo

 a3ff6712-capuccini-4

Nella giornata di ieri il sindaco Cateno De Luca è ritornato alle vecchie abitudini cominciando la sua giornata con un blitz. Questa volta il luogo dell’indagine è stato l’impianto di atletica leggera Cappuccini.

“Mi aspettavo soltanto il solito stato di degrado della struttura per mancata manutenzione ed intervento di pulizia ordinaria”, commenta il sindaco su Facebook. Invece le problematica evidenziate sono state molte di più e certamente di più grave entità.

In questo senso è stato scoperto che l’alloggio destinato al custode dell’impianto è in realtà occupato abusivamente da una signora, con tanto di utenze a carico del Comune.
Rinvenuto inoltre una ambiente chiuso a chiave, tanto che le forze dell’ordine lo hanno dovuto scassinare per consentirene l’ispezione, con all’interno una grande quantità di pezzi di ricambio per auto di dubbia provenienza.

Constata anche la presenza di quattro veicoli abbandonati da anni, con assicurazione scaduta, posti all’interno dell’impianto in adiacenza dell’alloggio del custode; di un area adibita alla coltivazione di ortaggi chiusa a chiave, di cui nessuno sembrava essere al corrente; attrezzature per effettuare la scerbatura con mezzi meccanici fermi da anni per banali guasti; alcuni ingressi rotti e la rete di protezione divelta che consente a chiunque di entrare a qualsiasi orario e senza regole.

Per queste ragioni l’Amministrazione ha disposto l’immediata chiusura dell’impianto per effettuare i necessari interventi di manutenzione, pulizia e bonifica di tutti gli ambienti, richiedendo anche all’autorità giudiziaria l’emissione immediata di un provvedimento esecutivo di sfratto nei confronti della signora occupante l’abitazione destinata al custode, da eseguirsi nei prossimi giorni.

 

Chiusa la pista di atletica in provincia di Messina, degrado e abusivismoultima modifica: 2019-06-18T13:23:05+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
4 Comments