Strepitoso record del Mondo di Yehualaw nei 10 km femminile

Yalemzerf+Yehualaw+2

 

La 22enne etiope Yalemzerf Yehualaw  ha stabilito uno straordinario record mondiale con il tempo di 29 minuti e 14 secondi, superando il 29:38 della connazionale Kalkidan Gezahegne nei 10 Km. su strada a Castellón in Spagna.

“Oggi un sogno si è avverato”, ha detto Yehualaw.

“Mi sono sentita davvero benissimo in gara, i primi 5km sono stati molto veloci, ho faticato un po’ nei secondi 5km ma sono riuscita comunque a mantenere un ritmo alto. “Sono così felice di questo record! “Voglio ringraziare gli organizzatori della gara per questa fantastica opportunità”.

Dopo aver ottenuto il bronzo ai Campionati mondiali di mezza maratona 2020 a Gdynia in Polonia, è diventata la seconda donna più veloce di sempre sulla distanza di mezza maratona nel 2021.

Il tempo PB  di Yehualaw di 1 ora e 3 minuti e 51 secondi nella Mezza Maratona di Valencia è stato di 51 secondi più lento del nuovo record mondiale del collega etiope Letesenbet Gidey.

Yehualaw è un membro del NN Running Team, un gruppo composto da alcuni dei più affermati corridori di distanza al mondo, tra cui Gidey e il campione olimpico di maratona maschile del Kenya Eliud Kipchoge.

 

Strepitoso record del Mondo di Yehualaw nei 10 km femminileultima modifica: 2022-02-27T20:20:42+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo