Tra le società vince la Podistica Frattese “II StraFrattese”, dominio degli atleti Caivano Runners

 

ScreenHunter_002

 

10 aprile di Peppe Sacco, Frattamaggiore NA. Alla Seconda edizione della 10km di corsa su strada StraFrattese Memorial Mimmo Del Prete nel comune tra i più grandi della provincia di Napoli oltre 900 atleti hanno preso parte alla gara podistica organizzata dal Team “Amatori Marathon Frattese società capitanata da Alessandro del Prete. L’organizzazione non ha lasciato nulla al caso, tutto è stato programmato, dal parcheggio auto alla distribuzione degli abbondanti pacchi gara e del ristoro finale, all’assistenza pre e post gara. I percorso e stato tracciato interamente lungo le strade del centro storico ed è risultato alla fine tecnico e pianeggiante.

La cronaca della gara, partita con lo start del primo cittadino Marco Antonio Del Prete, registra fino al settimo chilometro il vantaggio del magrebino Youssef Aich (Podistica il Laghetto) sua è la vittoria del traguardo volante posto al quinto chilometro e sua è la quarta posizione in classifica, al quinto posto si legge Francesco Bona.

Il successo in assoluto è dell’ugandese Samuel Kibet (Caivano Runners) 30’57” il suo tempo finale. La meritata seconda posizione è del giovanissimo Categoria Promesse Driss Makadmi (Terzigno Corre) con 31’04”, terzo un impareggiabile Ismail Adim (Caivano Runners) con 31’14”.

Con la gara femminile continua la gioia del presidente Luigi Celiento che conta nelle prime cinque posizioni tutte sue atlete. Con il crono di 33’27” Francine Niyomukunzi vince la gara in rosa a seguire Cristine Santi 36’38” e Francesca Maniaci con 38’22” come ho anticipato ancora Caivano Runner con Grazia Razzano e Filomena Palomba.

Per la classifica riservata ai Team in gara ben 78 società con il successo della Podistica Frattese altra larga realtà sportiva del territorio di fratta guidata da Antonio Alborino, prossima con la manifestazione “Fratta… na Corsa” il 22 maggio. Seconda e terza società la Caivano Runners e la Podistica il Laghetto.

 

 

Tra le società vince la Podistica Frattese “II StraFrattese”, dominio degli atleti Caivano Runnersultima modifica: 2022-04-10T19:21:41+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo