Marcell Jacobs: domani i 100 metri a Nairobi, con lui in pista Filippo Tortu- Come vederli in tv

jacobs-tortu_z2qf39s7ud3t11reena9t37be

 

Il campione olimpico Marcell Jacobs corre i suoi primi 100 metri dalla vittoria scioccante ai Giochi di Tokyo dell’anno scorso, domani, sabato 7 maggio  al Kip Keino Classic, nella capitale del Kenya.

Jacobs e la medaglia d’argento Fred Kerley si sfideranno per la prima volta dalle Olimpiadi.

Il loro scontro arriva sei settimane da quando Jacobs ha conquistato la sua ultima  vittoria, ovvero l’oro mondiale dei 60 metri indoor a Belgrado, quando l’azzurro ha inseguito e battuto  in finale il campione del mondo americano dei 100 metri Christian Coleman.

Lo stadio Kasarani di Nairobi è pronto per la più grande resa dei conti dell’ atletica leggera dell’anno fino ad ora.

Jacobs si sta godendo il suo debutto a Nairobi e un altro incontro con l’americano Kerley, che lo scorso settembre ha corso qui sui 200 metri stabilendo un record personale di 19,76 secondi, e il 27enne italiano ha promesso un tempo veloce.

“Sarà importante per me vincere questo e spero di correre più veloce che mai”, ha detto Jacobs.

I suoi avversari includono anche il collega azzurro  Fillipo Tortu. Per Tortu si tratta del primo evento agonistico di questa stagione, ma con il meeting kenyano il brianzolo ha dimostrato di avere un feeling particolare: proprio a Nairobi, il 18 settembre 2021, è diventato il secondo italiano più veloce di sempre, dietro al leggendario Pietro Mennea (19.72), correndo i 200m in 20.11.

Fred Kerley, che detiene un 9,84 secondi da Tokyo, non vede l’ora di correre su una pista che conosce bene.

“Sono felice e non vedo l’ora di correre veloce a Kasarani, dove ho corso un PB nei 200 metri a settembre”, ha detto il poliedrico americano, che sabato festeggia il suo 27esimo compleanno.

Il favorito di casa Omanyala ha segnato il record africano di 9,77 secondi finendo secondo all’americano Trayvon Bromell nell’ultimo incontro qui.

“Quest’anno andrà meglio dell’anno scorso. Non sto guardando nessuno dei miei avversari, ma sono pronto a fermare il cronometro a 9.90″, ha detto Omanyala.

COME SEGUIRE LA SFIDA:

SABATO 7 MAGGIO Ore 16.55 – 100 metri maschili

DIRETTA TV Sky Sport Uno

DIRETTA STREAMING Sky Go, Now Tv

*  Se riusciremo a trovare un collegamento FREE, lo pubblicheremo QUI.

 

 

Marcell Jacobs: domani i 100 metri a Nairobi, con lui in pista Filippo Tortu- Come vederli in tvultima modifica: 2022-05-06T19:06:55+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo