TRICOLORI ALLIEVI ANCONA: NELLA SECONDA GIORNATA ORO PER Elisa Dozio nel peso-LA DIRETTA STREAMING

elisa dozio

Nel peso femminile gara in bilico fino  all’ultimo lancio la gara del peso con Elisa Dozio (Gs Virtus Calco) che si riprende  il primo posto: 13,37 la misura vincente, personale allungato di 23 centimetri. Nel giro di pochi mesi, dal secondo gradino tra le cadette al titolo allieve indoor per la lecchese di Brivio che aggiunge un tricolore alla bacheca di famiglia: nella scorsa stagione la sorella Federica è riuscita a conquistarlo nel giavellotto juniores ed entrambe sono allenate dal fratello Matteo. In netto progresso Angelica Arcari (Cus Parma) con il 13,04 che accende la sfida, cresce anche Sarah Berardinello (Atl. Vicentina, 12,37).

Punta alla doppietta Alice Pagliarini (Atl. Fano Techfem), la campionessa dei 60 che scende a 24.67 nel primo round dei 200 metri per abbattere il personale (entra così nella top ten alltime di categoria al decimo posto) e in finale ritroverà Sofia Regazzi (Bracco Atletica, 24.86). Al maschile esce di scena per una squalifica Diego Nappi (Atl. Leggera Porto Torres), autore di un 21.91 invalidato dall’infrazione di corsia. Nel turno eliminatorio il più veloce è quindi Alessandro Trotto (Pontevecchio Bologna) con un probante 22.01, quinto allievo italiano di sempre, incalzato da Francesco Pagliarini (Atl. Fano Techfem, 22.11), già terzo nei 60 e di nuovo in caccia del podio.

(in aggiornamento)

TRICOLORI ALLIEVI ANCONA: NELLA SECONDA GIORNATA ORO PER Elisa Dozio nel peso-LA DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2023-02-12T13:01:14+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo