Europei U23 Espoo: Michele Fina si prende uno storico bronzo nel giavellotto

fina nairobi_2-compressed-PhotoRoom-compressed

 

Arriva una gran bella sorpresa per l’Italia ai Campionati Europei Under 23 di Espoo. Nel lancio del   giavellotto,  Michele Fina, il 20enne pordenonese sbocciato a Sacile sotto la guida del primatista italiano Carlo Sonego, due metri (198 centimetri),  si prende il podio con un consistente miglioramento fino a 77,23 (aveva 75,52) per aggiudicarsi il bronzo alle spalle dell’ucraino Artur Felfner (83,04) e del finlandese Topias Laine (79,77). “Tanta roba! Sono entrato in riscaldamento e ho detto… ma se oggi arrivo terzo? È così impossibile? Al secondo lancio ho fatto il personale di 76,19, poi ho visto la finale della staffetta 4×100 e mi sono gasato tantissimo: ho pensato ‘adesso faccio il botto anche io’ ed è arrivato il lancio da 77 metri. Ho un po’ tremato sull’ultimo turno del finlandese Laspa che per fortuna non mi ha superato per quattro centimetri (77,19, ndr). Non ero nessuno, non ero tra i più attesi: anche per questo la medaglia vale molto di più”. Queste le sue parole sul sito della Fidal.

DIRETTA STREAMING –  ALLATHLETICS.TV, RAGGIUNGIBILE DA QUESTO LINK O DALL’HOME PAGE DEL SITO UFFICIALE DI EUROPEAN ATHLETICS.
Europei U23 Espoo: Michele Fina si prende uno storico bronzo nel giavellottoultima modifica: 2023-07-15T19:19:11+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo