Risultati “Strachiesina-La Dexima”

Immagine 2023-07-31 133437

 

Chiesina Uzzanese, 30 luglio 2023 – Quindicesima edizione per la Strachiesina, corsa competitiva sui 10,5 00 chilometri con partenza dalla piazza di Chiesina Uzzanese organizzata nell’ambito dell’Estate Chiesinese e organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ con l’appoggio dell’Amministrazione Comunale chiesinese si è corsa l’edizione numero qundici della “Strachiesina-La Dexima” dove veniva assegnato anche  assegnato anche il 4° memorial Luciano Puccinelli, che e stato attribuito al primo competitivo passato dal posto di controllo gara. L’incasso della manifestazione è stato interamente devoluto in beneficenza. Oltre alla corsa si poteva optare per la Strachiesina per camminatori, con percorsi di 3,6 e 10,5 km lungo l’argine del fiume. 

Vittoria assoluta per il lucchese,Marco Pallini (Atletica Porcari) che si impone nel tempo di 36’27’’, seguito a 38’’ da Samuele Cecchi (La Stanca Valenzatico) e di 1’11’’ da Fabio Marinelli (Podistica Medicea Poggio a Caiano),quarto posto per Federico Badiani (Montecatini Marathon) e aal quinto si classifica ,Simone Pierotti (Orecchiellla Garfagnana).

Nei veterani il primo posto è per Andrea Marsili(Gruppo Podistico Alpi Apuane)in 36’32’’,il secondo classificato e Mariano Barbare’ (Sempre di Corsa) e terzo posto e di Federico Gonfiantini (Parco Alpi Apuane).

Vittoria per Marco Osimanti (Gruppo Podistico Alpi Apuane) con il tempo di 40’54’’ al secondo posto ,Renato Orsi (Atletica Amaranto Livorno) e al terzo ,Luca Stefanini (G.M. Antraccoli Lucca).

Nelle donne assolute ancora un successo per l’italo-rumena,Ioana Lucaci (Gruppo Podistico Alpi Apuane) che ottiene il tempo di 42’14, al secondo posto con un distacco di di 2’43’’, terza poltrona per ,Lorena Neroni (Gruppo Podistico Alpi Apuane) con un distacco di di 2’57’’, ottiene il quarto posto la  pontigiana ,Beatrice Macelloni (Atletica Castello Firenze) e iil quinto per Giada Abbatantuono (Gruppo Podistico Alpi Apuane).

Il podio più alto nella categoria donne veterane se lo aggiudica,Damiana Lupi (Atletica Vinci in 43’09’’, si classifica al secondo posto la spezzina ,Antonella Farina (Pro Avis Castelnuovo Magra) e il terzo ,Roberta Tramontano (Il Ponte Scandicci).

Vittoria ‘’ orange ‘’ nella categoria donne argento che si aggiudica la gara,Eva Grunwald Toccafondi (Montecatini Marathon) che ottiene il tempo di 47’09’’ il secondo e terzo posto và alle compagne di squadra, Patrizia Fera e Patrizia Grazzini .

COMUNICATO A CURA DI IGNUDI GIANCARLO

Risultati “Strachiesina-La Dexima”ultima modifica: 2023-07-31T13:36:57+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo