Alla seconda edizione dell’Urban Trail Città di Torretta Trofeo San Calogero, vittorie assolute di Maria Pia Biundo e Robin Salvia

Arrivo Primo Assoluto 2° Urban Trail Torretta Trofeo San Calogero BioRace 2023-compressed

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Torretta (PA). Si conferma un evento sportivo diverso ricco di accoglienza e condivisione l’Urban Trail Città di Torretta Trofeo San Calogero, andato in scena a Torretta in provincia di Palermo nel pomeriggio di sabato 29 luglio 2023.
 
La manifestazione organizzata in modo eccellente dall’ASD Hykkara Bike & Running sotto l’egida dell’ACSI Sicilia Occidentale e il patrocinio della Città di Torretta, è stata caratterizzata dal percorso ricavato nel caratteristico centro storico della Città di Torretta che ha altamente impegnato tutti gli atleti con ripide salite, gradini, curve e tratti in discesa spalmati in circa 1500 metri da ripetere quattro volte con un dislivello di circa 200 metri.
 
La gara è stata preceduta da una passeggiata ludica motoria, dove sono stati protagonisti numerosi bambini che si sono divertiti liberamente su un mini circuito cittadino, per tutti all’arrivo un ricco pacco ristoro e una preziosa medaglia di partecipazione.
 
La fase agonistica è stata molto spettacolare con la vittoria in volata dell’alcamese Robin Salvia (ASD Lipa Atletica Alcamo) con il crono di 25’06’’, al secondo posto assoluto Claudio Salvia (ASD Universitas Palermo) con il crono di 25’10’’, buon terzo assoluto Gaetano Adelfio (GSD Amatori Palermo) con il crono di 25’51’’, al quarto e quinto posto assoluto i compagni di società dell’ASD Club Atletica Partinico Benedetto Farraguto e Giovanni Villarosa con i crono di 26’01’’ e 26’24’’.
 
Tra le donne (tre giri del percorso per un totale di circa 4500 metri) vittoria assoluta della partinicese Maria Pia Biundo (ASD Club Atletica Partinico) in 25’55’’, seconda arrivata assoluta Loredana Pangaro (GSD Amatori Palermo) in 27’28’’ e terza assoluta Maria Francesca Terraglia (ASD Lipa Atletica Alcamo) in 27’30’’. Tra gli uomini Over 60 vittoria di Elio Amato (ASD Universitas PA) in 21’32’’.
 
La gara valida come prova ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre è stata chiusa dall’abbondante ristoro finale e dalla preziosa cerimonia di premiazione dove erano presenti il Sindaco Damiano Scalici, il Vice Sindaco Natale Caruso, il Presidente Hykkara bike & Running Tony Lo Presti ed il Vice Presidente AVIS Carini Emilio Russo.
 
L’evento sportivo passava alla storia con i saluti e ringraziamenti dei due principali promotori dell’evento Gaspare Mannino e Vincenzo Calisti Randazzo, che anche in questa seconda edizione sono riusciti a trasformare un giorno qualunque in un giorno speciale.
Alla seconda edizione dell’Urban Trail Città di Torretta Trofeo San Calogero, vittorie assolute di Maria Pia Biundo e Robin Salviaultima modifica: 2023-08-01T07:00:55+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo