Mondiali Budapest: Marcell Jacobs passa il turno, fuori Samuele Ceccarelli nei 100 metri

Immagine 2023-08-19 202239-compressed

 

Si concludono  i 100 metri di questi Mondiali di Budapest. Sette batterie per determinare quali atleti avanzano alle semifinali. Si qualificano per le semifinali 24 corridori, ovvero i primi tre di ogni serie e i tre tempi più veloci che non rientrano tra i primi tre.

Nella prima batteria, Zharnel Hughes, Dominik Kopec e Ryiem Forde sono i primi tre classificati per le semifinali di domani.

La seconda batteria è vinta da Omanyala e Lyles di gran lunga superiori agli altri Il nigeriano Usheoritse Itsekiri accompagna in semifinale il keniano e l’americano. Quarto l’azzurro Samuele Ceccarelli.

Nella terza batteria Charleston conferma i dubbi.  L’americano non entra nei primi tre e viene eliminato. Bouju, Amo-Dadzie e Matadi avanzano al round.

Termina la quarta batteria. La più lenta al momento. Tebogo, Browning e Prescod passano alle semifinali.

Quinta batteria. La più veloce fino ad ora! Dopo diverse false partenze, Kerley, Larsson avanzano insieme a  Saville che corre in 9.86 stabilendo il miglior tempo e eguagliando il loro record personale.

Nella sesta batteria c’era Marcell Jacobs che avanza in semifinale, piazzandosi  in terza posizione, precedendo di un millesimo il quarto classificato. È accompagnato da Sani Brown e Watson. Non certo una grande gara. Speriamo meglio domani.

 

Mondiali Budapest: Marcell Jacobs passa il turno, fuori Samuele Ceccarelli nei 100 metriultima modifica: 2023-08-19T20:26:27+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo