Per Eliud Kipchoge una statua e una pista di Atletica

 

unnamed-compressed

 

Il due volte campione olimpico di maratona Eliud Kipchoge è stato onorato dal suo sponsor “col baffo”,  con una pista a lui intitolata nella sede europea nei Paesi Bassi.

Nike ha inoltre svelato una statua di Eliud Kipchoge nella sua sede principale a Beaverton, Oregon, USA.

Kipchoge è andato sulla sua piattaforma X, ex Twitter, per esprimere la sua gratitudine ai suoi sponsor che ripercorrono il viale dei ricordi dal giorno in cui Nike ha collaborato con lui.

“Vent’anni fa, Nike e io siamo diventati partner nella corsa e dal 2003 ha svolto  un ruolo cruciale nella mia carriera, fornendo ispirazione e innovazione”, si legge nella dichiarazione.

 Il 38enne ha inoltre annunciato l’inaugurazione della pista e della statua a suo nome.

“Abbiamo svelato la pista Eliud Kipchoge presso la sede europea di Nike nei Paesi Bassi, mentre allo stesso tempo è stata rivelata una mia statua presso la sede di Beaverton. Grazie”, ha osservato.

Da quando ha collaborato con il famoso marchio sportivo, Kipchoge ha realizzato traguardi straordinari nella sua carriera, dalla vittoria di due titoli olimpici nella maratona al diventare il primo uomo nella storia a vincere la maratona di Berlino cinque volte.

È inoltre diventato il primo uomo a correre una maratona in meno di due ore. Il 12 ottobre 2019 a Vienna, in Austria, in una maratona non ufficiale denominata The Ineos 1:59 Challenge.

 

Per Eliud Kipchoge una statua e una pista di Atleticaultima modifica: 2023-10-27T12:47:20+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo