La “Guerra” delle “Super” scarpe! Nike fa causa a New Balance

scarpe-running-donna-lab-compressed (1)

 

Nike sta sfidando in una battaglia legale  la rivale New Balance , con sede a Boston,”per l’uso di materiali in molte delle sue tomaie” o nella parte superiore delle scarpe. Nike ha affermato in una causa intentata presso un tribunale federale di Boston che il materiale utilizzato da New Balance per diverse scarpe “Fresh Foam” e “FuelCell” “viola i brevetti che Nike detiene per la sua tecnologia ‘Flyknit'”.

Nike ha inviato lettere a New Balance “in almeno tre occasioni” nel 2023 “presentando o reiterando rivendicazioni di violazione di brevetti e chiedendo a New Balance di interrompere la presunta attività di violazione”. Un portavoce di New Balance “contestato queste affermazioni”, fornendo una dichiarazione della società che “sostiene essenzialmente Nike sta facendo causa sulle pratiche di produzione che sono comuni nel settore calzaturiero” .

Nike ha anche presentato una denuncia contro Skechers in California, accusando la società di “violare la sua tecnologia brevettata Flyknit in molti dei loro modelli di scarpe”. Nike ha affermato che le linee di scarpe Slip-in, Go Walk e Ultra Flex di Skechers “violano la sua tecnologia Flyknit”. Queste cause legali segnano “l’ultima azione legale di Nike quando si tratta di Flyknit”. Nike nel mese di gennaio “fatto causa Lululemon” e ha “precedentemente citato in giudizio Puma e Adidas per aver violato i brevetti Flyknit”.

 

La “Guerra” delle “Super” scarpe! Nike fa causa a New Balanceultima modifica: 2023-11-10T13:14:21+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo