Leonardo fabbri e Zane Weir pronti per l’esordio 2024

Screenshot 2024-01-16 203433-compressed

Il sito della Fidal ci informa dell’imminente inizio della  stagione 2024 per Leonardo Fabbri e Zane Weir, due pesisti italiani di livello mondiale assoluto. Dopo un 2023 di successo, con Fabbri che ha vinto la medaglia d’argento ai Mondiali di Budapest e Weir l’oro agli Europei indoor di Istanbul, entrambi sperano in un’altra stagione da sogno.

Stanno terminando gli ultimi dieci giorni di allenamento in Sudafrica, e l’esordio di Fabbri è previsto per il 27 gennaio alla Orlen Cup di Lodz, in Polonia. Il giorno dopo, sarà il turno di Weir, e Fabbri gareggerà per la seconda volta in 24 ore a Nordhausen, in Germania.

Entrambi hanno un calendario pieno di impegni, la maggior parte all’estero, che includerà anche i Campionati Italiani indoor di Ancona a febbraio e culminerà con i Mondiali indoor di Glasgow a marzo, dove Fabbri e Weir saranno tra i principali contendenti.

Sotto la guida dell’allenatore Paolo Dal Soglio, i due pesisti stanno completando la seconda fase di allenamento a Stellenbosch, in Sudafrica, dove le condizioni sono ideali per prepararsi per gli Europei di Roma e le Olimpiadi di Parigi.

La stagione passata ha visto Fabbri e Weir entrare nella top ten del ranking mondiale, con Fabbri al quarto posto e Weir all’ottavo. Fabbri ha impressionato a Budapest con un lancio di 22,34 metri, mentre Weir ha vinto l’oro a Istanbul con un lancio di 22,06 metri e ha raggiunto un sensazionale 22,44 metri al meeting di Padova alla fine della stagione. Quest’ultimo risultato è il più lungo lancio in Europa dal 1989, quando Ulf Timmermann lanciò indoor, m.22,55.

 

 

Leonardo fabbri e Zane Weir pronti per l’esordio 2024ultima modifica: 2024-01-16T20:35:42+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo