Record europeo nel giavellotto U23 del tedesco Max Dehning, diventa il più giovane di sempre a superare i 90 metri- VIDEO

Max-Dehning-1-compressed

 

Il tedesco Max Dehning, 19 anni, ha vinto nel lancio del giavellotto al Campionato Nazionale Invernale di Lancio svoltosi ad Haale, con 90,20 m, nuovo record europeo a livello Under 23. Il precedente record era stato detenuto dal britannico Steve Backley nel 1990 con 89,58 m che a quell’epoca rappresentava il record del mondo.

Max Dehning è il primo lanciatore mondiale dell’anno a superare i 90 metri.

“La scorsa settimana ero malato e non potevo allenarmi adeguatamente. Volevo davvero partecipare alla competizione qui, ma il fatto che sia andata bene finora ha sorpreso anche me”, ha detto Dehning, che ha vinto l’argento ai Campionati Europei U20 di atletica leggera. in agosto.

Dehning ha prodotto solo un altro tiro valido nella competizione, registrando un punteggio di 85,45 m al suo secondo tentativo che avrebbe anche ampiamente superato il suo record precedente, ormai cancellato.

Dehning diventa anche il 18esimo lanciatore europeo a rompere la linea dei 90 metri con l’attuale specifica del giavellotto, nonché il lanciatore più giovane della storia a realizzare l’impresa relativamente insolita di un lancio di oltre 90 metri.

QUI IL VIDEO

 

 

Record europeo nel giavellotto U23 del tedesco Max Dehning, diventa il più giovane di sempre a superare i 90 metri- VIDEOultima modifica: 2024-02-26T20:08:55+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo