Mondiali Glasgow: Larissa Iapichino in pedana nel lungo- Aggiornamenti in tempo reale

Screenshot 2024-03-03 201559-compressed

 

Il secondo evento della serata, la finale del salto in lungo femminile, sta per iniziare.

Con Ivana Vuleta – campionessa del mondo indoor e outdoor – che sceglie di non competere a Glasgow, la favorita è l’americana Tara Davis, che ha vinto l’argento mondiale la scorsa estate ed è in cima alla lista mondiale 2024 con il PB di 7,18 m che le è valso il titolo indoor statunitense .

Ese Brume, quattro volte medaglia mondiale della Nigeria, è l’unico altro concorrente con un PB oltre i sette metri. Ha vinto l’oro del Commonwealth a Glasgow dieci anni fa, da adolescente.

Mikaelle Assani, 21 anni, ha eguagliato il suo PB di 6,91 m ai Campionati tedeschi indoor piazzandosi seconda nella classifica mondiale, mentre Larissa Iapichino ha saltato un PB di 6,97 m conquistando l’argento europeo indoor lo scorso anno – sua madre, Fiona May, ha vinto l’oro mondiale indoor a Parigi nel 1997. DIRETTA SU RAI 2 E RAISPORT.

aggiornamento-1-1

20:29:  Siamo poco più che a metà della prima serie di salti del salto in lungo femminile. Con 15 concorrenti che effettuano sei salti ciascuno, questo andrà fino a tarda serata.

Monae Nichols degli USA è la prima leader con un salto di 6,75 m. Larissa Iapichino 4^.

20:33: La favorita per questo evento è l’americana Tara Davis-Woodhall. È entrata nell’arena indossando uno stetson e prima del suo primo salto ha incitato il pubblico con un lento applauso. Una donna che attira l’attenzione. Il suo primo sforzo però non è sufficiente per passare in testa: 6,73 m.
20:42: Nullo di poco per Larissa Iapichino al secondo tentativo.

 

 

Mondiali Glasgow: Larissa Iapichino in pedana nel lungo- Aggiornamenti in tempo realeultima modifica: 2024-03-03T20:48:41+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo