Doping: sospesi due maratoneti keniani, ci risiamo!

c4abe79b-05e6-4294-897f-ddb36a358244-compressed

 

L’Athletics Integrity Unit (AIU) ha sospeso provvisoriamente Nobert Kigen per la presenza/uso di sostanze proibite (testosterone), che costituisce una violazione delle regole mondiali antidoping.

Un post diffuso oggi, lunedì, l’organismo globale ha comunicato che la sospensione del 31enne  Kigen è entrata in vigore il 27 febbraio con un avviso di contestazione già emesso.

L’AIU ha inoltre comunicato che anche un’altra atleta keniana Agnes Mueni Mutua è stata sospesa per gli stessi motivi con un avviso di denuncia già emesso.

In base ai regolamenti dell’AIU, le sospensioni impediranno agli atleti di partecipare a qualsiasi competizione di atletica fino a quando non verrà presa una decisione definitiva sulle accuse.

“Una sospensione provvisoria si verifica quando un atleta o un’altra persona viene sospeso temporaneamente dalla partecipazione a qualsiasi competizione o attività di atletica leggera prima di una decisione finale in un’udienza condotta ai sensi delle regole antidoping di World Athletics o del codice di condotta di integrità”, ha spiegato AIU .

 

 

Doping: sospesi due maratoneti keniani, ci risiamo!ultima modifica: 2024-03-04T20:18:47+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo