Jakob Ingebrigtsen: “Il doping oggi è peggiore rispetto a dieci anni fa”

640f5e2f946885b793165a18-compressed

 

Mentre Jakob Ingebrigtsen si rimette in forma dopo un infortunio al tendine d’Achille, puntando decisamente ai Giochi Olimpici di Parigi, il mondo dell’atletica è ancora una volta scosso da scandali di doping. Uno dei suoi principali rivali, Mohamed Katir, è stato squalificato per due anni dopo essere risultato positivo a ben tre controlli.

Ingebrigtsen, tuttavia, sembra non curarsene. In un’intervista al “The Times”, ha affermato di essere in ottima forma, nonostante non sia ancora al livello desiderato. Tuttavia, ritiene di essere probabilmente in condizioni migliori rispetto ai suoi concorrenti, che considera irrilevanti.

“I miei concorrenti sono tutti uguali ai miei occhi”, ha detto Ingebrigtsen. “Il problema principale è la loro inconsistenza, il fatto che siano sempre diversi”.

Dal 2017, Ingebrigtsen ha avuto dieci o dodici rivali diversi. “È facile per loro avere un rivale in me”, ha osservato. “Ma non è così facile per me avere un rivale in loro. Le persone non mi batteranno perché non hanno neanche la metà della mentalità che ho io”.

Queste dichiarazioni di Ingebrigtsen sembrano quasi una sfida ai suoi concorrenti, una dimostrazione di fiducia e determinazione. Tuttavia, la questione del doping rimane un’ombra scura sul mondo dell’atletica, un problema che non può essere ignorato o sottovalutato.

 

Jakob Ingebrigtsen: “Il doping oggi è peggiore rispetto a dieci anni fa”ultima modifica: 2024-03-11T12:58:44+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo