Doping: sale a 80 il numero degli atleti keniani sospesi

images

 

L’ Athletics Integrity Unit ha pubblicato il suo elenco globale di atleti a cui è vietato prendere parte a competizioni atletiche  fino a quando non avranno finito di scontare i rispettivi divieti per l’uso di sostanze potenzianti vietate.

L’elenco ha rivelato che ci sono ben 80 keniani che non possono prendere parte alle gare, con il paese sempre più vicino alla zona rossa del divieto.

Delle 80 persone squalificate, sei stanno scontando una squalifica di otto anni, inclusa la vincitrice della maratona di Tokyo del 2017, Sarah Chepchirchir, che è stata colpita da una squalifica di otto anni dopo che l’ex vincitrice della maratona di Tokyo è stata scoperta per aver violato le norme antidoping per la seconda volta nel mese di febbraio.

La 39enne era stata precedentemente squalificata per quattro anni nel 2019, con data retroattiva all’11 aprile 2018, a causa di anomalie nel suo passaporto sanguigno di atleta.

L’ultimo divieto sarà retrodatato al 22 dicembre 2023 e i risultati della competizione di Chepchirchir dal 5 novembre in poi verranno cancellati.

 

 

Doping: sale a 80 il numero degli atleti keniani sospesiultima modifica: 2024-04-03T20:41:31+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo