Doping: sospesa per due anni la giamaicana Tiffany James-Rose, argento mondiale nella staffetta

Tiffany-James-Rose--696x391-compressed

 

La giamaicana Tiffany James-Rose, medaglia d’argento nella staffetta 4×400 metri dei Campionati del mondo di Eugene, è stata sospesa per due anni a causa della mancata segnalazione di dove si trovava.

Ha descritto la sua sospensione come “deplorevole”. “Una situazione davvero sfortunata, ma è quello che è e le regole sono le regole”, ha detto. Ha giustificato la situazione con il fatto che la sua posizione non era stata aggiornata in modo tempestivo.

Alla domanda se intendesse presentare ricorso contro la sospensione che la lascia fuori dalle Olimpiadi di Parigi e dai Campionati del mondo di Tokyo del prossimo anno, James-Rose ha detto: “No, non lo farò e per quanto riguarda il ritorno all’atletica competitiva dopo la mia sospensione sarà preoccupata e non ne sono ancora sicura, ma il tempo lo dirà.

L’ex campionessa del mondo under 20 dei 400 metri ha sostenuto che si concentrerà sulla sua famiglia. “Ho appena dato alla luce mio figlio a dicembre e mi sto concentrando sulla maternità e trascorrendo del tempo di qualità con la mia famiglia.”

Tiffany James-Rose fa parte di un elenco di 22 atleti sospesi a marzo. L’elenco dei sospesi comprende cinque nigeriani, quattro keniani e indiani, oltre a due etiopi.

Doping: sospesa per due anni la giamaicana Tiffany James-Rose, argento mondiale nella staffettaultima modifica: 2024-04-07T19:09:39+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo