Annunciata le squadra “Stellare” del Kenya per i Mondiali di Mezza Maratona

1699223_0

 

Il campione in carica Geoffrey Kamworor guida la squadra keniana per il Campionato mondiale di mezza maratona in programma a Valencia, in Spagna, a marzo.

Kamworor mirerà a vincere la corona per la terza volta dopo aver conquistato i titoli a Cardiff nel 2014 ea Copenhagen nel 2016.

Il campione del mondo in carica di cross country dopo aver vinto il campionato  di  polizia di cross country in Kenya durante il fine settimana a Ngong Racecourse è dato in gran forma e ciò lo dimostra  la vittoria della maratona di New York nel novembre dello scorso anno. “Sono più che pronto per difendere il mio titolo. Voglio vincere per la terza volta e spero di intensificare i miei preparativi nelle prossime due settimane “, ha aggiunto Kamworor.

Gli altri nomi maschili svelati ieri dalla  Athletics Kenya (AK) comprendono , Bedan Karoki 2017  Leonard Barsoton, Barselius Kipyegon e Joram Okombo.

La detentrice  del record mondiale di mezza maratona  Joyceline Jepkosgei, che ha avuto un 2017 stellare, conduce la squadra femminile. Jepkosgei, sarà una delle favorite della corsa nella città spagnola, grazie alle sue splendide performance nelle  gare su strada in questo ultimo un anno.

“Ho corso a Valencia un paio di volte e conosco molto bene il percorso. Posso tentare di battere  il record mondiale di nuovo “, ha detto. Il resto della formazione femminile comprende Fancy Chemutai, Ruth Chepngetich, Pauline Kaveke e Mary Wacera.

 

Annunciata le squadra “Stellare” del Kenya per i Mondiali di Mezza Maratonaultima modifica: 2018-01-17T13:11:11+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo