Mattia Furlani debutterà in Cina a fine Aprile nella Diamond League

Screenshot 2024-04-11 133300

Inizia la stagione all’aperto con un’esplosione di emozioni nella terra dei draghi! Il prodigio azzurro delle Fiamme Oro, Mattia Furlani, è pronto a infiammare la pedana di salto in lungo sabato 27 aprile a Suzhou, nella seconda tappa della Wanda Diamond League 2024. Dopo un inverno da favola, coronato da una medaglia d’argento ai Mondiali indoor di Glasgow, Furlani si prepara a sfidare i colossi del salto in lungo, dimostrando di essere una stella nascente in questo sport a livello globale.

Gli organizzatori del meeting cinese hanno svelato l’impressionante lista dei partecipanti per il salto in lungo: tra questi, spicca il nostro fenomeno diciannovenne, che ha stupito tutti nella stagione al coperto con un balzo di 8,34 ad Ancona e un secondo posto iridato a Glasgow, con un salto di 8,22, lo stesso del vincitore Miltiadis Tentoglou, ma con una seconda misura inferiore. In questo prestigioso evento, Furlani si confronterà con due campioni del mondo, il giamaicano Tajay Gayle, vincitore a Doha, e il cinese Wang Jianan, trionfatore a Eugene. Ritroveremo anche il bronzo dei Mondiali indoor Carey McLeod, proveniente dalla Giamaica, e una nutrita rappresentanza statunitense composta da Marquis Dendy, Jarrion Lawson e William Williams.

Dal continente asiatico, arriveranno il cinese Shi Yuhao, Lin Yu-Tang da Taipei e l’indiano Murali Sreeshankar. Da sottolineare che nessuno di loro ha un personale inferiore a 8,22. In questa spettacolare sfida, Furlani avrà l’opportunità di accumulare punti preziosi per la qualificazione alla finale della Diamond League, che si terrà il 13 e 14 settembre a Bruxelles.

 Per Furlani, che partirà verso la Cina tre giorni prima dell’evento, questa sarà la quarta partecipazione a una tappa del massimo circuito mondiale, dopo il debutto nel 2022 nel Principato di Monaco e le presenze della scorsa estate a Losanna e Zurigo. Tuttavia, questa volta si presenta con un ‘status’ internazionale completamente diverso, pronto a lasciare il segno in questa nuova, entusiasmante sfida.

Mattia Furlani debutterà in Cina a fine Aprile nella Diamond Leagueultima modifica: 2024-04-11T13:34:57+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo