Corre i 100 metri più lenti di sempre finendo 10 secondi dietro alla vincitrice – IL VIDEO

Immagine 2023-08-02 191908-compressed

Una “velocista” somala che gareggia ai World University Games (le Universiadi) di Chengdu, in Cina , è diventata virale dopo aver corso i 100 metri femminili in modo imbarazzantemente lento.

Nasra Ali Abukar ha percorso la distanza in 21,81 secondi, circa 10 secondi dietro la leader ed è stata vista saltare il traguardo dopo essere stata lasciata molto indietro dagli altri concorrenti.

È stato affermato che il tempo è stato il “più lento di sempre” nella competizione internazionale.

QUI IL VIDEO

Elham Garaad, che ha pubblicato il video virale su Twitter, ha scritto: ‘Il Ministero della Gioventù e dello Sport dovrebbe dimettersi. È scoraggiante assistere a un governo così incompetente.

‘Come hanno potuto selezionare una ragazza inesperta per rappresentare la Somalia nei 100 metri? È davvero scioccante e si riflette negativamente sul nostro paese a livello internazionale.’

In un tweet di follow-up, Garaad ha dichiarato: “Questa è la nipote del presidente della Federazione somala di atletica leggera. Cosa [ti] aspetti?

‘Nepotismo; abbiamo buoni atleti in Somalia, ma quando si tratta di [denaro] è una storia diversa.’

Ha anche pubblicato uno screengrab di un post di Facebook di Dahir in cui si congratulava con sua nipote per essere stata selezionata per i Giochi dell’Università.

Newsweek ha riferito che la Somali Athletic Federation ha avviato un’indagine sul motivo per cui Abukar è stata selezionata per correre, con la velocista fuori dalla telecamera ripresa al traguardo perché era così lenta.

Non è la prima volta che la Somalia fa queste figuracce nell’atletica. Nel 2016, Maryan Nuh Muse ha corso un tempo lento di 1:10.14 nei suoi 400 metri alle Olimpiadi di Rio.

Tuttavia, è stata acclamata come una fonte d’ispirazione per sfidare condizioni incredibilmente difficili nel suo paese per competere ai massimi livelli di questo sport.

Corre i 100 metri più lenti di sempre finendo 10 secondi dietro alla vincitrice – IL VIDEOultima modifica: 2023-08-02T19:47:44+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo