Elena Bellò e Federica Del Buono migliorano i record stagionale a Doha nella Diamond League

Screenshot 2024-05-10 193017-compressed

Lo  stadio Khalifa di Doha ha consegnato due ottime prestazioni  per le azzurre Elena Bellò e Federica Del Buono hanno illuminato la pista con performance consistenti.

Elena Bellò, negli 800 metri, ha stabilito il record stagionale, scendendo sotto i due minuti correndo in 1;59.83, crono che le è valso il 7° posto finale. La sua corsa è stata un mix perfetto di potenza, tecnica e strategia.

Nei 1500 metri, è stata la volta di Federica Del Buono, la quale con una corsa consistente, ha chiuso in  4:05.09, anche per lei, miglior prestazione stagionale.

IN AGGIORNAMENTO

La giornata non è stata invece  delle migliori per Roberta Bruni (Carabinieri) nel salto con l’asta. La recordwoman italiana, al suo primo impegno all’aperto di questa stagione, ha commesso tre errori alla sua altezza di partenza di 4,33 metri, con la pedana flagellata da un vento trasversale sgradito. Due atlete hanno superato i 4,73 metri, ma la britannica Molly Caudery, campionessa del mondo indoor, ha prevalso grazie a un percorso pulito fino a quella altezza. Al secondo posto si è classificata l’australiana Nina Kennedy, campionessa del mondo. Nella gara maschile dei 1500 metri, l’azzurro Ossama Meslek (Esercito) ha deciso di non partire a causa di un fastidio al piede. La vittoria è andata al keniano Brian Komen con un tempo di 3:32.43.

 

Elena Bellò e Federica Del Buono migliorano i record stagionale a Doha nella Diamond Leagueultima modifica: 2024-05-10T19:33:02+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *