GATORADE ALLA PRIMA EDIZIONE DI “POLIMIRUN” SOSTIENE GLI STUDENTI DEL POLITECNICO DI MILANO FINANZIANDO LE BORSE DI STUDIO DEI PIÙ MERITEVOLI

polimirun

 

Sarà Gatorade il fornitore ufficiale della prima edizione della PolimiRUN, una corsa non competitiva organizzata dal Politecnico di Milano. Parte della sponsorizzazione di Gatorade, come anche il ricavato delle iscrizioni, sarà devoluta al finanziamento delle borse di studio per studenti meritevoli e sportivi del Politecnico.
Ad oggi sono 3.000i runner iscritti che correranno fianco a fianco su un percorso pianeggiante di 10 Km che unisce il Campus Bovisa al Campus Leonardo.
Alumni, amici, dipendenti e studenti, insomma tutti gli sportivi che decideranno di sposare la causa del Politecnico partecipando alla PolimiRUN potranno ricaricarsi e reintegrare le energie con Gatorade. Il prodotto sarà infatti disponibile nei due punti ristoro della gara, e verrà distribuito, inoltre, all’interno del pacco gara finale.
Fonte preziosa di liquidi e sali minerali per affrontare al meglio la pratica sportiva, Gatorade offrirà un valido supporto ai professionisti e non che prenderanno parte a questo insolito ma molto atteso appuntamento sportivo, mossi da una passione che sempre più accomuna i giovani e dalla voglia di fare un gesto utile per il futuro di alcuni di loro.
Gatorade, con l’obiettivo di diffondere la cultura di uno stile di vita sano e fondato sui valori che sono alla base di ogni disciplina sportiva, vuole dare dei consigli utili a tutti i partecipanti. Ecco dunque alcune semplici regole* che è bene osservare con costanza per trarre il massimo beneficio dal movimento fisico.
1. Prepara i muscoli
È fondamentale individuare il programma di allenamento più adatto, per abituare gradualmente i muscoli allo sforzo e migliorare la propria resistenza. E se si desidera rendere il tutto ancora più efficace, occorre assicurarsi di assumere prima, dopo e durante l’allenamento la giusta quantità di sali minerali (sodio, potassio, magnesio e calcio). Queste sostanze aiuteranno a mantenere l’elasticità dei muscoli.

GATORADE ALLA PRIMA EDIZIONE DI “POLIMIRUN” SOSTIENE GLI STUDENTI DEL POLITECNICO DI MILANO FINANZIANDO LE BORSE DI STUDIO DEI PIÙ MERITEVOLIultima modifica: 2016-04-16T06:30:48+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo