Rio 2016: la Fiamma Olimpica arriverà in Brasile il 3 maggio

fiamma olimpica

 

atleticanotizie: Il viaggio della fiamma che simboleggia il legame tra gli antichi e moderni Giochi è stata consegnata agli organizzatori delle Olimpiadi di Rio, in una cerimonia ufficiale presso lo Stadio Panathinaiko di Atene. Dopo aver lasciato la Grecia, la torcia sarà in mostra presso il Museo Olimpico di Losanna, in Svizzera, prima di partire per il Brasile dove arriverà il 3 Maggio.

La Fiamma per le prime Olimpiadi del Sud America è stata accesa la scorsa settimana presso il luogo di nascita degli antichi giochi in Grecia, attraversando i siti archeologici del paese da 450 tedofori. Maria Polyzou, un nota campionessa di maratona, è stata uno dei pochi fortunati che hanno potuto “mettere le mani” sulla magica fiamma. “Come maratoneta e cittadina greca, è davvero importante per me partecipare alla staffetta della torcia olimpica. La fiamma è un simbolo di pace che rappresenta l’olimpismo in tutto il mondo”, ha detto la maratoneta e tedoforo Maria Polyzou.

Rio 2016: la Fiamma Olimpica arriverà in Brasile il 3 maggioultima modifica: 2016-04-29T13:30:51+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo