Stefano Mei annuncia la sua candidatura alla presidenza della Fidal

Le-voci-di-Sky_MEI-14-03-12

La Spezia, 6 settembre 2016 – Stefano Mei, 53 anni, spezzino e campione europeo dei 10mila metri nel 1986 a Stoccarda, rompe gli indugi e annuncia la sua candidatura alla presidenza della Fidal, la federazione italiana di atletica leggera.

“Ho deciso di accettare la proposta di un gruppo di società, tecnici e atleti, sempre più ampio e numeroso, e di candidarmi alla presidenza della Federazione Italiana di Atletica Leggera”, scrive Mei in una nota alla vigilia dell’ufficializzazione della candidatura a Milano.

“E’ stata una scelta meditata e sofferta – continua Mei – All’atletica devo molto, è stata ed è la mia vita, ho assaporato il gusto dell’ovazione di uno stadio colmo di pubblico e la fatica in campo di tutti i giorni, la soddisfazione della vittoria e la normalità del lavoro quotidiano. In questi ultimi anni, troppe sono state le offese e le negligenze riservate ad atleti, tecnici e dirigenti del nostro sport: meritiamo di più, soprattutto meritiamo rispetto”.

Difficile non intravedere l’esito della fallimentare spedizione di Rio del comparto atletica dietro a questa decisione. Fallimento, in termini di medaglie, dovuto senz’altro all’infortunio di Tamberi e alla squalifica di Schwazer, ma che al di là dei due casi in questione ha lasciato pesanti strascichi nell’ambiente. E Mei sembra proprio volersi presentare come paladino delle piccole e medie società, come lui stesso spiega,  senza tuttavia porsi in contrasto (ma in discontinuità sì) con il recente passato: “Non mi pongo contro qualche d’uno ma sicuramente marcherò la distinzione con chi del valore tecnico ha fatto in questi anni motivo di scambio politico, modificato surrettiziamente lo statuto per il mantenimento del potere e chiuso esercizi con sconcertanti perdite di bilancio”.

Stefano Mei annuncia la sua candidatura alla presidenza della Fidalultima modifica: 2016-09-06T19:53:44+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo