L’azzurro Xavier Chevrier è campione europeo di corsa in montagna

 

6c87b01ee578b748bd58-xavier-chevrier-ep-2017

 

L’Italia è ormai la protagonista assoluta della corsa in montagna. L’ anno scorso ad  Arco di Trento, Martin Dematteis, vinse l’oro dopo un arrivo indimenticabile al fianco del gemello Bernard. A Kamnik (Slovenia), per la settima volta dal 2002 ad oggi, è sempre un azzurro il campione europeo di corsa montagna. Si chiama Xavier Chevrier, ha 27 anni e viene dalla Valle d’Aosta. Vive a Nus, a centro valle, e dopo aver lasciato la scuola ha lavorato come elettricista e adesso ha avviato un’azienda agricola in proprio. Oltre alla corsa, nella sua vita ci sono tante altre passioni: vigile del fuoco volontario, fa parte di una compagnia teatrale in dialetto e suona le percussioni in due bande musicali.

Il suo primo commento al traguardo sa un po’ di liberazione: “Finalmente! Che bella questa medaglia da grande!”. Xavier, infatti, dopo un titolo mondiale e un argento europeo tra gli juniores nel 2009 e svariati piazzamenti a squadre, non era mai riuscito a salire sul podio individuale nella categoria senior. “E’ stata una vittoria davvero inaspettata. In cuor mio ci speravo, ma non pensavo di arrivare fino a tanto. Anche perché nell’ultima settimana ci si è messo in mezzo pure un problemino fisico risolto grazie al lavoro dei fisioterapisti. Per fortuna ho avuto l’opportunità di essere qui e potermela giocare”.

Fonte: Fidal.it

 

 

 

 

L’azzurro Xavier Chevrier è campione europeo di corsa in montagnaultima modifica: 2017-07-08T18:59:20+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo