Morti 2 runner nella mezza di Cardiff

 gn-gift_guide_variable_c_2x

La mezza maratona di Cardiff non è finita come previsto. Due atleti, uno di 30anni e l’altro di 20 anni, sono crollati dopo aver attraversato la linea finale del traguardo e sono stati portati in ospedale. Tragicamente entrambi sono stati dichiarati morti all’arrivo dai medici.

Secondo gli organizzatori, entrambi i corridori sono stati trattati per arresto cardiaco lasciando i familiari devastati dalla perdita.

La mezza maratona di Cardiff si è tenuta ieri domenica 7 ottobre, in condizioni meteorologiche ideali.

Più di 25.000 atleti hanno partecipato alla gara di 13 miglia.

Uno dei corridori presenti ha dichiarato: “Ho saputo che qualcuno si è sentito male alla fine della gara, ma scoprire che due persone sono morte è davvero scioccante … È una gara ben organizzata con molto supporto medico. ‘Sono così triste per le persone e le loro famiglie. “

Secondo l’amministratore delegato di Run4Wales, Matt Newman, i servizi di emergenza hanno reagito alla situazione con professionalità e grande velocità e nei 15 anni di storia della gara, questi 2 decessi sono stati i primi.

La mezza maratona di Cardiff è la seconda più grande mezza maratona del Regno Unito fondata nel 2003.

I due atleti sono stati portati di corsa all’ospedale universitario del Galles. A nulla sono valsi gli interventi dei medici.

Morti 2 runner nella mezza di Cardiffultima modifica: 2018-10-08T19:32:25+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo