E’ morto Pasquale Del Moro, storico presidente dell’Atletica Sangiorgese ‘Rocchetti’

 Del-Moro-Angelo-Pasquale-400x400

Dire che ha dedicato una vita intera ai ragazzi e allo sport, all’atletica in particolare, è dire poco per il valore dell’uomo e la dedizione che in 72 anni di vita ha riposto nella formazione dei giovani.

Pasquale Del Moro si è spento questa notte, all’età di 72 anni, nella sua abitazione. E oggi sul mondo dello sport e nella sua città cala un velo di cordoglio e lutto. Anima e cuore dell’Atletica Sangiorgese “Rocchetti” e della Team Atletica Marche, società per le quali ricopriva la carica di presidente.

“Era conosciuto e amato in città e anche in tutta Italia per tutto quello che ha fatto – il ricordo, straziato dal dolore, del fratello Robertais – aveva ricevuto la stella d’oro per meriti sportivi. Una vita dedicata ai ragazzi e all’atletica” poi la voce si spezza dal dolore.

Ad annunciarne la scomparsa la moglie Rita, i figli Mayde, Lorenzo e Laura, i generi Giovanni e Paolo, la nuora Francesca, i nipoti Mattia, Maddalena, Elia e Francesco, la sorella Maria Tina e lo stesso Robertais.

Il corteo funebre muoverà domani alle 14,30 dalla sua abitazione in via Foscolo 40 per procedere verso la chiesa di San Giorgio dove alle 15 avranno luogo i funerali.

“Dopo una vita dedicata allo sport e ai suoi ragazzi ci ha lasciati in nostro presidente Pasquale, un uomo che ha dato tutto se stesso per farci crescere nel rispetto e nell’amicizia verso gli altri. Ciao Pasquale”, il ricordo dell’Atletica Sangiorgese “Rocchetti” e della Team Atleticaca Marche.

Atleticanotizie si unisce al dolore dei familiari e di tutti gli appassionati di atletica marchigiani e non solo. Del Moro era una persona squisita e molto competente. In tutti quegli che hanno  avuto la fortuna di conoscerlo, Pasquale lascia un ricordo indelebile e positivo.

fonte: cronachemaceratesi.it

E’ morto Pasquale Del Moro, storico presidente dell’Atletica Sangiorgese ‘Rocchetti’ultima modifica: 2018-11-22T13:18:41+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo