Squalifica Bett, il keniano non fara’ ricorso, e il quinto positivo di quel paese!

BETT_PIX

 

Il campione del mondo Under 20, Il keniano Kipyegon Bett, ha dichiarato che non fara’ ricorso  contro la squaifica di quattro anni per l’uso di sostanze vietate.

L’Unità Integrità Atleti (AIU) ha rivelato sabato di aver sospeso Bett a partire dal 15 agosto di quest’anno per aver rifiutato di presentare un campione conttravvenendo all’articolo 2.3 della violazione del doping.

Si dice anche che Bett abbia usato l’eritropoietina (EPO), vietata  dall’articolo 2.1 e  2.2 delle regole di controllo antidoping.

Bett avrebbe ricevuto la notifica da AIU che indicava la positivita’ all’EPO in test  fuori competizione svoltisi il 31 luglio di quest’anno.

“Non farò appello contro la decisione poiché comporta un sacco di soldi che non ho al momento”, ha detto Bett, che continua a dichiararsi innocente nonostante il suo campione “B” sia positivo.

Bett, medaglia di bronzo mondiale negli 800m Bett diventa addirittura il quinto atleta keniota sospeso per doping cinque mesi dopo il tre volte campione del mondo  1500m Asbel Kiprop, la campionessa di Milano Marathon Lucy Kabuu, la medaglia d’argento dei Giochi africani Boniface Mweresa e il campione della maratona di Atene Samuel Kalalei.

È probabile che anche gli altri atleti ricevano una sospensione di quattro anni proprio come Bett, che sarà sospeso fino all’agosto del 2022 che lo esclude dai Giochi Olimpici del 2020 a Tokyo e nelle prossime due edizioni dei Campionati del Mondo.

 

Squalifica Bett, il keniano non fara’ ricorso, e il quinto positivo di quel paese!ultima modifica: 2018-11-24T19:34:02+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo