Atleticom We Run Rome: c’è anche il plurimedagliato olimpico Mahiedine Mekhissi-Benabbad

Mekhissi

pastedGraphic

 

COMUNICATO STAMPA

 

Mancano ormai solo pochi giorni al grande appuntamento con l’ATLETICOM WE RUN ROME.

Lunedì 31 dicembre 2018, con partenza alle ore 14.00 esatte, torna l’Atleticom We Run Rome. Giunta alla VIII edizione, la manifestazione di corsa su strada competitiva sulla distanza di 10 Km e non competitiva sulle distanze di 10 e 5 Km, è il fiore all’occhiello di Atleticom, società di marketing sportivo organizzatrice de Il Miglio di Roma che la prossima stagione si svolgerà l’11 maggio 2019.
L’Atleticom We Run Rome si svolge con il contributo della Regione Lazio,  gode dei patrocini del Comune di Roma, del CONI, sotto l’egida della Fidal, è inserita nel calendario nazionale ed è insignita del riconoscimento di Fidal Silver Label.
La città più bella del mondo, un percorso spettacolare tra le meraviglie del centro di Roma, la vigilia di Capodanno. I presupposti per vivere una giornata indimenticabile ci sono tutti. Anche quest’anno l’Atleticom We Run Rome ripercorrerà i luoghi più ricchi di storia e di fascino della Capitale: dalle Terme di Caracalla al Circo Massimo, passando per piazza Venezia, via del Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, villa Borghese, via Veneto, via dei Fori Imperiali e il Colosseo, per arrivare sulla linea del traguardo ancora una volta alle Terme di Caracalla.
L’Atleticom We Run Rome 2018 non sarà solo una festa di sport all’aria aperta per 10.000 appassionati di running, ma anche un grande appuntamento agonistico grazie alla presenza ai nastri di partenza di alcuni straordinari atleti del panorama internazionale.
In campo maschile, il nome di punta sarà l’atleta dell’Esercito Daniele Meucci, campione europeo di Maratona nel 2014, che dovrà confrontarsi con il keniano James Kibet, campione uscente dell’ATLETICOM WE RUN ROME del 2017, ma soprattutto con Mahiedine Mekhissi-Benabbad, cinque volte oro europeo e vincitore di tre medaglie olimpiche nelle ultime tre edizioni di Pechino 2008, Londra 2012 e Rio de Janeiro nel 2016.
Dopo aver vinto la medaglia d’oro sui 3000 siepi agli Europei under 23 nel 2007 a Debrecen, Mahiedine Mekhissi-Benabbad arriva secondo ai Giochi Olimpici di Pechino del 2008, conquistando una prestigiosa medaglia d’argento sempre nella sua specialità. Nel 2010 vince la medaglia d’oro ancora sui 3000 siepi ai Campionato europei di Barcellona, mentre l’anno successivo conquista il bronzo ai Mondiali di Taegu. Nel 2012 conquista largento olimpico ai Giochi di Londra 2012 e vince anche la medaglia d’oro nei 3000  siepi ai Campionati europei di Helsinki, successo bissato il 14 agosto 2014 a Zurigo, ma viene in seguito squalificato per aver corso gli ultimi metri di gara senza la maglietta, tolta prima dell’ultimo ostacolo e senza la quale corre gli ultimi 80 metri circa. Persa l’occasione di conquistare la terza medaglia d’oro consecutiva agli Europei di atletica, si rifa tre giorni vincendo l’oro sui 1500 metri piani grazie a un rabbioso ultimo giro di gara.
La carriera di Mahiedine Mekhissi-Benabbad sembra però non conoscere ostacoli: un’altra medaglia olimpica (Bronzo) ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro nel 2016, quindi altri due trionfi europei per l’atleta francese nei 3000 siepi, l‘oro sia agli Europei di Amsterdam nel 2016 che ai recenti campionati continentali di Berlino del 2018.
In campo femminile grande attesa per Lonah Chemtai Salpeter, la formidabile atleta israeliana fresca vincitrice della medaglia d’Oro ai recenti campionati europei di Berlino sulla distanza dei 10.000 metri.
(IN ALLEGATO LA STARTING LIST DELLA GARA)
Per tutti gli appassionati di running restano ancora pochi giorni per iscriversi online su www.werunrome.com e prenotare uno degli ultimi posti disponibili. Nel pacco gara ogni atleta troverà una brochure con dei buoni sconto esclusivi, messi a disposizione da noi e dai nostri Partners: 50% sull’acquisto dei biglietti per le 3 partite casalinghe del 6 Nazioni della Federazione Italiana Rugby; 20% sull’iscrizione al prossimo IL MIGLIO DI ROMA; 10% sull’iscrizione alla prossima LEGION RUN; 60 minuti gratis per noleggiare gli scooter elettrici eCooltra; 8 giornate a ingresso libero all’Empire Sport Resort, una bottiglietta di Gatorade Italia da 0,5l, una promozione natalizia Oscar Wine, una valutazione corporea gratuita ed uno sconto del 10% presso Easyfit Palestre; un gadget messo a disposizione da ESL – Soggiorni linguistici; una tariffa ridotta per la mostra Pixar 30 anni di Animazione presso il Palazzo delle Esposizioni; uno sconto extra di 250€ per l’acquisto di una vettura Ford Italia presso Carpoint; e infine per tutti gli iscritti che attiveranno la RinascenteCard al momento del ritiro del pacco gara, un esclusivo sconto del 10% sul primo acquisto nell’area cosmetica, fragranze, skincare e make up.
 
Il ritiro pacchi gara è previsto il 28, 29 e 30 dicembre presso la Rinascente di Via del Tritone, dalle 10.00 alle 21.30. Solo ed esclusivamente per i non residenti ci sarà la possibilità del ritiro a Caracalla la mattina del 31 dalle 9.00 alle 13.00.
Tutti i runners riceveranno al traguardo dell’Atleticom We Run Rome 2018 (sia i partecipanti della 10km che quelli della 5km) l’esclusiva medaglia della gara.
Le iscrizioni all’Atleticom We Run Rome potranno essere effettuate, fino al 30 dicembre, online sul portale www.werunrome.com (Fino a esaurimento dei posti disponibili). Per iscriversi alla prova competitiva è indispensabile aver compiuto 16 anni ed essere tesserato FIDAL, Run Card (in questo caso dovrà essere esibito un certificato medico per attività agonistica in corso di validità). Per partecipare alla 10 Km non competitiva basta aver compiuto 14 anni, nessun vincolo invece per la partecipazione alla 5 Km non competitiva.
Info e iscrizioni:  www.werunrome.com o werunrome@atleticom.it
Hashtag:       #WeRunRome
Ufficio stampa e promozione ATLETICOM WE RUN ROME 2018
Fabrizio Tomasello
SALPETER
Lonah Chemtai
ISR
MEUCCI
Daniele
ITA
FONTANA
Michele
ITA
SALAMI
Marco
ITA
ROFFINO
Valeria
ITA
GERRATANA
Giuseppe
ITA
COMINOTTO
Manuel
ITA
LA ROSA
Stefano
ITA
MEKHISSI
Mahiedine
FRA
KALALE
Ishmael Chelanga
KEN
KIBET
James
KEN
BROGIATO
Sara
ITA
RAZINE
Marouan
ITA
SOUFIANE
Laila
ITA
SANTI
Christine
ITA
YAREMCHUK
Sofiia
UKR
APRILE
Giulia
ITA
BOCCALINI
Beatrice
ITA
AICH
Youssef
MAR
SABBATINI
Ilaria
ITA
ROCH
Thierry
SUI
PARISI
Luca
ITA

Atleticom We Run Rome: c’è anche il plurimedagliato olimpico Mahiedine Mekhissi-Benabbadultima modifica: 2018-12-29T13:13:43+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo